Archiviata per le italiane l’annata di Champions League, è stata definita la fase finale della competizione. Nella sede Uefa a Nyon è andato in scena il sorteggio dei quarti di finale (e degli abbinamenti delle semifinali) che scatteranno il 6 aprile. Otto le squadre rimaste in corsa e che puntano alla finalissima prevista il prossimo 29 maggio ad Istanbul.
La diretta del sorteggio: gli accoppiamenti
12:16 – 19 mar Real-Liverpool, è l’ultimo quarto di finale
12:15 – 19 mar Bayern-PSG, il sorteggio mette di fronte i tedeschi e i francesi.
12:14 – 19 mar Porto-Chelsea, sfida tra Portogallo e Inghilterra
12:14 – 19 mar Manchester City-Borussia Dortmund il primo club estratto da Altintop è Manchester City che sfiderà il Borussia Dortmund
Le semifinali della Champions 2020/2021
Passaggio definito anche quello delle semifinali. La vincente di Bayern-Psg sfiderà la vincente di City-Dortmund; la seconda semifinale: la vincente di Real-Liverpool se la vedrà con la vincente tra Porto e Chelsea.
Champions 2020/2021: le squadre qualificate
Ecco le squadre qualificate:
Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Porto, PSG, Real Madrid
Il sorteggio: i criteri
Non sono previste teste di serie e le squadre della stessa nazione possono essere sorteggiate contro. Altre eventuali limitazioni saranno annunciate prima del sorteggio. Il sorteggio delle semifinali (27/28 aprile e 4/5 maggio)seguirà quello dei quarti: dunque, le squadre conosceranno le loro potenziali avversarie prima della finale.
Le date dei quarti di finale di Champions
6-7 aprile: andata
13-14 aprile: ritorno
VIRGILIO SPORT