È il momento della verità. L’Inter fa visita al Barcellona nel primo atto della semifinale di Champions League. La squadra è di Simone Inzaghi è chiamata al riscatto dopo le ultime tre sconfitte consecutive che hanno infranto il sogno triplete: prima l’eliminazione dalla Coppa Italia, poi il sorpasso del Napoli in vetta alla classifica. Ora o mai più: contro la corazzata blaugrana serve un’Inter perfetta.
- Champions, Barcellona-Inter: quando si gioca
- A che ora e dove vedere Barcellona-Inter in diretta TV
- Champions, Barcellona-Inter dove vederla in streaming
- Le probabili formazioni
- L'arbitro del match
Champions, Barcellona-Inter: quando si gioca
La semifinale di andata della Champions League tra Barcellona e Inter è in programma stasera, mercoledì 30 aprile, con fischio d’inizio del match fissato alle 21:00 in punto. Data l’indisponibilità del Camp Nou, la partitissima si giocherà allo stadio Olimpico Lluis Companys, noto più semplicemente come “Montjuic”, casa temporanea dei blaugrana, che, a differenza dei nerazzurri, sono in corso per il triplete.
Si affrontano due squadre che finora sono state assolute protagoniste in Europa, come certificato anche dal cammino nella fase campionato: entrambe, infatti, hanno chiuso a quota 19 punti, meglio ha fatto solo il Liverpool che, però, è già stato eliminato. Ai quarti i catalani hanno estromesso il Borussia Dortmund, mentre Lautaro e compagni hanno compiuto l’impresa contro il Bayern Monaco. Se l’Inter si è messa in evidenza per la solidità difensiva, il Barcellona ha impressionato tutti per l’esplosività del suo attacco. Occhio, però, perché Flick non avrà a disposizione Lewandowski.
Ricapitoliamo le informazioni utili sulla partita:
- Partita: Barcellona-Inter
- Dove: Stadio Olimpico Lluis Companys, Barcellona
- Quando: mercoledì 30 aprile 2025
- Orario: 21:00
- Diretta tv: NOVE
- Diretta Streaming: Amazon Prime Video, NOVE
- Competizione: Champions League
A che ora e dove vedere Barcellona-Inter in diretta TV
Sebbene sia un’esclusiva di Amazon Prime Video, in ottemperanza alle regole dell’AgCom, la partita sarà trasmessa anche in chiaro e gratis in tv. A mandare in onda sul piccolo schermo il big match tra Barcellona e Inter sarà NOVE (canale 9 del digitale terrestre): per non perdersi neppure un minuto dell’attesa partita di Champions, bisognerà dunque sintonizzarsi alle ore 21:00 di stasera.
Gli abbonati ad Amazon Prime Video potranno invece seguire la sfida scaricando l’app della piattaforma sulla propria smart tv di ultima generazione.
Champions, Barcellona-Inter dove vederla in streaming
Due le opzioni a disposizione di tifosi e appassionati. Chi gode di un abbonamento ad Amazon Prime Video può vedere la partita in streaming tramite l’app, che è disponibile su pc, smartphone e tablet.
Ricordiamo che è possibile anche usufruire di una prova gratuita di 30 giorni per i nuovi iscritti. Il sito ufficiale di NOVE, inoltre, propone lo streaming gratuito di Barcellona-Inter.
Le probabili formazioni
In casa Inter il dubbio principale è rappresentato dalle condizioni di Thuram. Inzaghi spera di poterlo schierare dal primo minuto al fianco di Lautaro, ma se non dovesse farcela a partire titolare toccherebbe ad Arnautovic. Scelte obbligate in difesa: giocheranno Darmian, Acerbi e Bastoni.
Flick senza il super bomber Lewandowski: lo sostituirà Ferran Torres, supportato da Yamal, Dani Olmo e Raphinha.
- Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Martinez, Martin; de Jong, Pedri; Yamal, Olmo, Raphinha; Torres. Allenatore: Hansi Flick
- Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
L’arbitro del match
A dirigere la semifinale di andata tra Barcellona e Inter sarà il fischietto francese Clément Turpin, che già arbitrò l’euroderby del 2023 col Milan in seguito al quale i nerazzurri staccarono il pass per la finale. Gli assistenti saranno Nicolas Danos e Benjamin Pages; quarto uomo François Letexier. Jérôme Brisard al Var, Willy Delajod all’Avar.