Virgilio Sport

Champions League: Mbappé e Kean umiliano il Barcellona

Il Psg trionfa per 4-1 e ipoteca la qualificazione ai quarti di finale.

Pubblicato:

Grazie ad uno spettacolare Kylian Mbappé, e all’Azzurro Moise Kean, il Paris Saint Germain ha schiantato il Barcellona al Camp Nou e ipotecato la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. 

La squadra di Mauricio Pochettino ha travolto per 4-1 i blaugrana: dopo essere passati in vantaggio al 27′ grazie a un rigore di Messi, gli uomini di Koeman hanno subito il ritorno veemente dei campioni di Francia.  Al 32′ Mbappé ha pareggiato grazie ad un assist favoloso di Verratti; al 65′ il fenomenale attaccante francese ha raddoppiato sfruttando un rimpallo favorevole, al termine di un’azione che ha visto protagonisti due vecchie conoscenze della serie A, Paredes e Florenzi. Al 70′ è arrivato anche il terzo gol, firmato dall’ex Juventus Moise Kean di testa su traversone di Paredes.

Il poker che ha chiuso la sfida all’86’: Mbappé di piatto su suggerimento di Draxler ha siglato la sua personale tripletta.

Nell’altro quarto di finale giocato in serata, il Liverpool ha espugnato Lipsia per 2-0, mettendo più di un piede ai quarti di finale di Champions. Dopo un primo tempo combattuto ed equilibrato, un doppio svarione della ripresa tedesca nella ripresa ha dato il via libera ai Reds di Klopp, a segno con Salah al 53′ e Mané al 58′.

I risultati dei quarti di finale giocati martedì sera:

Barcellona-Paris Saint Germain 1-4
27′ Messi (B), 32′ Mbappé (P), 65′ Mbappé (P), 70′ Kean (P), 86′ Mbappé (B)
Lipsia-Liverpool 0-2
53′ Salah (L), 58′ Mané (L)

Champions League: Mbappé e Kean umiliano il Barcellona Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...