Si entra nel vivo della Champions League, con il ritorno dei quarti di finale che sancirà le quattro semifinaliste. Testa alle prime due sfide, in programma oggi, martedì 16 aprile: il Barcellona ospiterà allo Stadio Olimpico il PSG, mentre l’Atletico Madrid volerà al Signal Iduna Park di Dortmund. Domani, invece, riflettori puntati su Bayern–Arsenal e Manchester City-Real Madrid.
Le partite di oggi martedì 16 aprile
Tutto pronto per il secondo atto tra Barcellona e PSG, che ripartiranno dal 2-3 a favore dei blaugrana. All’andata, al “Parco dei Principi”, la squadra di Xavi ha portato a casa un bel vantaggio in un match al cardiopalma. Rafinha ha aperto i conti, ma nella ripresa è arrivata la reazione dei francesi con i gol di Dembele e Vitinha. Ancora Rafinha ha ritrovato la rete del momentaneo pareggio, prima del colpo di testa decisivo di Christensen. La vincente incontrerà una tra Atletico Madrid e Borussia Dortmund.
fai qui il tuo abbonamento a Now
Tra Dortmund e Atletico si riparte dal 2-1 maturato al “Metropolitano”. La squadra di Simeone si è aggiudicata la gara d’andata con le reti di De Paul e Samuel Lino, quest’ultimo squalificato al ritorno. Nel finale della sfida, i tedeschi sono riusciti ad accorciare le distanze con Haller, prima di sfiorare il pareggio con le traverse di Gittens e Brandt. La vincente affronterà una tra Barcellona e PSG.
21:00 | Barcellona-PSG | Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport, Canale 5 |
21:00 | Dortmund-Atletico Madrid | Sky Sport Arena, Sky Sport |
Le partite di domani mercoledì 17 aprile
Tutto completamente aperto tra Bayern e Arsenal dopo il 2-2 maturato all’Emirates Stadium di Londra. All’andata, la gara è stata sbloccata dal sinistro vincente di Saka, ma Gnabry è riuscito a ristabilire la parità. Il rigore procurato da Sanè ha permesso a Kane di ribaltarla, ma nella ripresa Trossard l’ha ripresa con il gol su assist di Gabriel Jesus. Chi avrà la meglio incontrerà la vincente della sfida tra Manchester City e Real Madrid.
fai qui il tuo abbonamento a Now
Gara d’andata spettacolare tra Real Madrid e Manchester City, terminata con il risultato di 3-3 e tenendo tutto aperto per la sfida di ritorno all’Etihad. Al “Bernabeu” è subito passata in vantaggio la formazione di Guardiola con il gol di Silva, ma il Real è riuscita a ribaltarla con l’autogol di Ruben Dias e il gol di Rodrygo. Nel secondo tempo, il City prima ha pareggiato e poi ribaltato la gara con le reti di Foden e Gvardiol da fuori area. Le merengues, però, non hanno mollato fino al triplice fischio trovando il pari con Valverde. La vincente affronterà una tra Arsenal e Bayern Monaco.
Fai qui il tuo abbonamento ad Amazon Prime Video
21:00 | Bayern-Arsenal | Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport |
21:00 | Manchester City-Real Madrid | Amazon Prime Video |
Se non volete o non potete vederle in diretta tv/streaming, potete seguirle con una diretta testuale qui su Virgilio Sport.
Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.