Va in scena la seconda parte della seconda giornata di Champions League. In campo anche le italiane Milan e Lazio impegnate nei gironi E e F. Vittoria per l’Atletico Madrid (inserito nel gruppo dei biancocelesti), con la squadra del Cholo Simeone che supera di misura il Feyenoord.
- Newcastle-PSG 4-1: Donnarumma sotto accusa
- Lipsia-Manchester City 1-3: Alvarez e Doku firmano i tre punti
- Porto-Barcellona 0-1: la decide Ferran Torres
- Stella Rossa-Young Boys 2-2: emozioni infinite
- Atletico Madrid-Feyenoord 3-2: Morata show al Civitas
- Anversa-Shakhtar Donetsk 2-3: Sikan firma la rimonta
- Champions League: risultati e classifica dei gironi
Newcastle-PSG 4-1: Donnarumma sotto accusa
Brutta sconfitta per il PSG che cade in casa del Newcastle. Domina la formazione inglese che passa al 17’ con Almiron. Al 39’ ci pensa Burn a realizzare il doppio. Nella ripresa Tonali e compagni trovano anche il terzo gol con Longstaff aiutato da un intervento non proprio impeccabile di Donnaruma. Il PSG prova a riaprire con Lucas Hernandez al 56’ ma non riesce a cambiare l’inerzia del match con il Newcastle che trova il poker con Schar.
Lipsia-Manchester City 1-3: Alvarez e Doku firmano i tre punti
Non è stata una gara semplice quella del Manchester City che è andato a sbattere a lungo contro il muro del Lipsia. Gli inglesi di Guardiola passano nel primo tempo con Foden ma nella ripresa è tutto da rifare dopo il pareggio di Openda. Ma quando la gara sembra scivolare verso il pareggio arrivano le reti di Alvarez e Doku.
Rivivi le emozioni di Lipsia-Manchester City
Porto-Barcellona 0-1: la decide Ferran Torres
Il Barcellona rimane a punteggio piano nel girone H vincendo di misura sul campo del Porto. Una gara difficile per la squadra di Xavi che sblocca il risultato nel recupero del primo tempo grazie a Ferran Torres ma nella ripresa è costretta a subire il forcing dei lusitani e nel finale rimane anche in 10 uomini per il rosso a Gavi.
Stella Rossa-Young Boys 2-2: emozioni infinite
Gara di grande spettacolo ed equilibrio quella tra Stella Rossa e Young Boys che termina con un 2-2 che è anche il risultato più giusto. Sono i padroni di casa a sbloccare il match con Ndiaye al 35’. Ma nella ripresa è la formazione svizzera a fare la voce grossa con Ugrinic e con il rigore di Itten. Nel finale però arriva il pari della Stella Rossa con Bukari.
Atletico Madrid-Feyenoord 3-2: Morata show al Civitas
Dopo essere stata raggiunta dalla Lazio e dal gol di Provedel all’ultimo minuto, l’Atletico Madrid conquista la prima vittoria della fase a gironi nel match casalingo contro il Feyenoord. Non è stata impresa facile per la squadra di Simeone visto che a passare per primi sono gli olandesi con un’autorete di Hermoso. Al 12’ arriva subito la risposta di Morata.
La squadra di Slot però continua a spingere e trova ancora una volta il vantaggio con Hancko al 34’. Nei minuti di recupero del primo tempo arriva la risposta di Griezmann. E al 47’ ci pensa l’ex Juve Morata con la sua doppietta a regalare la vittoria ai Colchoneros.
Rivivi le emozioni di Atletico Madrid-Feyenoord
Anversa-Shakhtar Donetsk 2-3: Sikan firma la rimonta
Gara spettacolare quella tra Anversa e Shakhatar Dontetsk. Alla fine a spuntarla è la formazione ucraina con un secondo tempo praticamente perfetto. Nel primo tempo ci sono solo i padroni di casa a fare la partita e a trovare anche il doppio vantaggio con Muja e Balikwisha. Ma nella ripresa sale in cattedra Danilo Sikan che con l’aiuto di Rakitskyi firma la rimonta del Donetsk e i primi tre punti in questa Champions.
Champions League: risultati e classifica dei gironi
- Gruppo E
Atletico Madrid-Feyenoord 3-2
Marcatori: 7’ Hermoso aut. (F), 12’ Morata (A), 34’ Hancko (F), 45’+3’ Griezmann (A), 47’ Morata (A)
Celtic-Lazio 1-2
Marcatori: 12’ Furuhashi (C), 29’ Vecino (L), 95’ Pedro (L)
Classifica: Atletico Madrid e Lazio 4, Feyenoord 3, Celtic 0.
- Gruppo F
Borussia Dortmund-Milan 0-0
Newcastle-PSG 4-1
Marcatori: 17’ Almiron (N), 39’ Burn (N), 50’ Longstaff (N), 56’ Hernandez (P), 91’ Schar (N)
Classifica: Newcastle 4, PSG 3, Milan 2, Borussia Dortmund 1.
- Gruppo G
Lipsia-Manchester City 1-3
Marcatori: 25’ Foden (M), 48’ Openda (L), 84’ Alvarez (M), 92’ Doku (M)
Stella Rossa-Young Boys 2-2
Marcatori: 35’ Ndiaye (S), 48’ Ugrinic (Y), 61’ Itten rig. (Y), 88’ bukari (S)
Classifica: Manchester City 6, Lipsia 3, Stella Rossa e Young Boys 1.
- Gruppo H
Porto-Barcellona 0-1
Marcatore: 47’ Ferran Torres
Anversa-Shakthar Donetsk 2-3
Marcatori: 3’ Muja (A), 33’ Balikwisha (A), 48’ e 76’ Sikan (D), 71’ Rakitskyi
Classifica: Barcellona 6, Porto e Shakthar Donetsk 3, Anversa 0