Stasera all’andata dei quarti di Champions League è scontro tra titani: i campioni in carica del Chelsea ospiteranno alle 21 – allo Stamford Bridge di Londra – la squadra più titolata del torneo, il Real Madrid.
Per le due formazioni si tratta della seconda stagione consecutiva in cui si affrontano nella fase a eliminazione diretta della competizione: lo scorso anno, in semifinale, ad avere la meglio sono stati i Blues di Tuchel. Ma sarà la prima volta che si incontrano nei quarti di finale.
Il club spagnolo guidato da Ancelotti – che potrà seguire i suoi direttamente dalla panchina dopo aver ricevuto l’esito negativo del tampone Covid – è l’artefice dell’eliminazione del PSG dagli ottavi, dopo una tripletta in rimonta al Santiago Bernabeu di Karim Benzema. Mentre la formazione di Tuchel, nel turno precedente, ha escluso dalla competizione i francesi del Lille.
Il Real proverà a invertire il corso della storia: in cinque confronti diretti contro il Chelsea, non è mai riuscita a vincere rimediando due pareggi e tre sconfitte. Il ritorno si giocherà martedì prossimo in casa Merengues.
- Probabile formazione Chelsea, Lukaku ancora in panchina
- Probabile formazione Real Madrid, davanti si punta di nuovo su Benzema
- Ancelotti negativo al Covid: seguirà i suoi dalla panchina
- Come vedere gratis Chelsea-Real Madrid su Amazon Prime Video
Probabile formazione Chelsea, Lukaku ancora in panchina
(4-3-1-2): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rüdiger, M. Alonso; Kanté, Jorginho, Mount; Kovacic; Havertz, Pulisic. Allenatore: Tuchel.
A disposizione: Kepa, Christensen, T. Chalobah, James, Sarr, Saul, Barkley, Hudson-Odoi, Ziyech, Lukaku, Werner, Loftus-Cheek.
Probabile formazione Real Madrid, davanti si punta di nuovo su Benzema
(4-3-3): Courtois; Carvajal, E. Militao, Alaba, F. Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; F. Valverde; Benzema, Vinicius J. Allenatore: C. Ancelotti.
A disposizione: Lunin, Vallejo, Nacho, Marcelo, Lucas Vazquez, Ceballos, Camavinga, Asensio, Bale, Rodrygo, Mariano Diaz.
Ancelotti negativo al Covid: seguirà i suoi dalla panchina
Carlo Ancelotti è risultato negativo al test del Covid e sta già raggiungendo a Londra la sua squadra. Lo ha fatto sapere il club spagnolo, attraverso una nota ufficiale. Risultato positivo una settimana fa, il 30 marzo, Ancelotti era quasi asintomatico, secondo la stampa madrilena.
Come vedere gratis Chelsea-Real Madrid su Amazon Prime Video
La sfida di Champions League che vedrà protagoniste Chelsea e Real Madrid sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma di Amazon Prime Video, con il commento della coppia formata da Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. Il servizio è utilizzabile su qualsiasi dispositivo: dal sito web dedicato alle app per SmarTv, ma sarà possibile accedere anche tramite dispositivi mobili come tablet e smartphone. Per chi non ha ancora un abbonamento, è possibile usufruire della prova gratuita per 30 giorni e guardare la partita di Champions League senza spendere nulla.