La tradizione dei brasiliani in nerazzurro ha visto grandi nomi nel passato: dagli attaccanti Juary per poi arrivare a Ronaldo il fenomeno e Adriano per poi ricordare Roberto Carlos e Maicon, gli eterni terzini. Ma adesso il problema dell’Inter resta il portiere: Julio Cesar la storia dei portieri dell’Inter del triplete, adesso il nuovo nome in lizza per il calciomercato è il portiere brasiliano Bento, che potrebbe fare da secondo all’altro probabile neo-acquisto Sommer, portiere della nazionale svizzera.
- Bento allo scoperto: “Ho un’offerta dell’Inter, il mio sogno"
- Chi è Bento, le curiosità sul possibile erede di Julio Cesar
- Bento-Inter: la trattativa con l'Athletico Paranense
Bento allo scoperto: “Ho un’offerta dell’Inter, il mio sogno”
La porta dell’Inter è ancora alla ricerca di un nuovo proprietario. Dopo gli addii di André Onana, Samir Handanovič e Alex Cordaz, i nerazzurri stanno sondando diversi nomi sul mercato per colmare il vuoto lasciato dai precedenti tre estremi difensori. L’ultimo profilo finito in orbita Inter è Bento, attualmente in forza all’Athletico Paranaense. Ecco chi è il nuovo portiere seguito dalla formazione nerazzurra. In una recente intervista è uscito allo scoperto: “È arrivata la proposta dell’Inter, ho già parlato con la dirigenza e il mio sogno è nelle mani del presidente“.
Chi è Bento, le curiosità sul possibile erede di Julio Cesar
Gli estimatori del calcio carioca lo ritengono il miglior portiere brasiliano dell’anno insieme a Lucas Perri del Botafogo. Il classe ’99, originario di Curitiba, è rinomato in Brasile per le sue grandi capacità di rinvio e dialogo coi compagni. Destro di piede, tra i suoi pregi principali ci sono i riflessi su tiri da fuori, deviazioni e colpi di testa ravvicinati. Il tutto nonostante la stazza imponente (1,90 di altezza). La personalità, il piede ben calibrato e, ovviamente la sua reattività tra i pali restano le caratteristiche che spingono gli azzurri ad acquistarlo come prospetto futuro da far crescere alle spalle di Sommer.
Bento-Inter: la trattativa con l’Athletico Paranense
L’Inter sta sondando Bento come secondo portiere, attualmente in forza al club brasiliano Athletico Paranaense fino al 2026. Il portiere brasiliano è già in possesso passaporto italiano e dunque non occuperebbe uno degli slot extra-comunitari.
Per il vice-Sommer l’ostacolo principale riguarda soltanto il prezzo: nonostante Bento abbia un valore di mercato di 9 milioni di euro, l’Athletico Paranense vorrebbe cederlo per una cifra ben superiore. Oltre all‘Inter, il portiere italo-brasiliano è anche nei radar di mercato di altri top club, come Barcellona e Benfica. Il club brasiliano mira anche a mantenere una percentuale sulla rivendita del 20%.