Virgilio Sport

Mercato, Milan scatenato: Lenglet del Barcellona è l'ultima idea per la difesa

Nome nuovo per il mercato del Milan: la società rossonera pensa a puntellare il reparto arretrato con un rinforzo d'esperienza, Lenglet, in uscita dal Barcellona.

03-08-2023 15:50

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Otto gli acquisti già piazzati, Musah è solo l’ultimo della lista. E il Milan non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il club rossonero lavora sugli ultimi dettagli, sulle caselle ancora da riempire. Che sono essenzialmente tre: un’alternativa a Theo, un centravanti di scorta nel caso dovesse prospettarsi una buona occasione per Colombo e un difensore centrale. L’ultima idea, su questo fronte, porta dritta a Barcellona. È lì, in Catalogna, che bisogna rivolgersi per chiedere lumi su Clement Lenglet.

Milan su Lenglet: lo scorso anno 26 presenze in Premier col Tottenham

Il difensore francese, 28 anni, in realtà è uno dei tanti esuberi della società catalana. Non rientra nei piani di Xavi e il club blaugrana sta cercando di piazzarlo. L’ultima stagione l’ha giocata al Tottenham, in Inghilterra, collezionando 26 presenze in campionato e sette in Champions, dove ha messo a segno pure un gol. Il Barcellona vorrebbe cederlo a titolo definitivo, anche il calciatore gradirebbe una soluzione chiara per il futuro. Ecco che l’ipotesi Milan potrebbe calzare a pennello per lui. Le due dirigenze hanno potuto parlarne nel corso dell’amichevole negli Stati Uniti, per il Soccer Champions Tour.

I difensori a disposizione di Pioli: perché serve un rinforzo dal mercato

Il Milan, infatti, ha quattro difensori centrali in rosa. Tre si sono alternati con costanza nell’ultima parte della scorsa stagione, con Thiaw che ha dimostrato di essere al livello di Tomori e Kalulu, due figure essenziali dello scudetto 2021-22. Kjaer, invece, ha 34 anni e comincia ad accusare il peso dell’età. I problemi fisici spesso fanno capolino, un altro rinforzo d’esperienza sarebbe ben visto da Pioli che avrebbe maggiori alternative a disposizione, considerando pure le cessioni – ormai prossime – di Gabbia e Caldara. Il primo, ormai, è ai dettagli col Villarreal.

Chi è Lenglet, il centrale d’esperienza che dal Barcellona può andare al Milan

Ma chi è Clement Lenglet? Qualche anno fa, uno dei migliori prospetti d’Europa nel suo ruolo. Cresciuto nel Nancy, in Francia, s’è messo in luce nel Siviglia ed è dal club andaluso che il Barcellona l’ha ingaggiato nel 2018, per 35 milioni di euro. Inizio folgorante (con la Liga vinta nel 2019), poi pian piano Lenglet è finito sempre più in disparte. Dopo un’ultima stagione così e così a Londra, vorrebbe rilanciarsi al Milan. Servono dieci milioni per rilevare il suo cartellino a titolo definitivo, tutto sommato una cifra contenuta rispetto alle follie del momento. E il Milan ci pensa. Con sempre maggior interesse.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Sassuolo - Napoli

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...