Virgilio Sport

Chieri e Busto Arsizio, altri sorrisi italiani in Europa

Doppio 3-0 per le piemontesi e le lombarde, che avanzano in Challenge Cup e in Coppa Cev.

Pubblicato:

Chieri e Busto Arsizio, altri sorrisi italiani in Europa Fonte: Getty Images

La notte d’oro del volley femminile italiano in Europa si completa con i successi di Chieri e Busto Arsizio in Challenge Cup e Coppa Cev , pendant delle convincenti vittorie di Conegliano e Milano in Champions League.

Le piemontesi si sono qualificate per i quarti di finale di Challenge Cup bissando in trasferta il successo sul Panathinaikos , sconfitto 3-2 (25-14; 20-25; 25-19; 22-25; 15-10) nel ritorno degli ottavi di finale dopo il netto 3-0 in Italia.

Trascinatrici le solite Kaja Grabelna, autrice di 19 punti e Francesca Villani (17), le avversarie ai quarti di finale saranno le olandesi del Sliedrecht Sport.

Busto Arsizio si è invece qualificata in carrozza per i playoff di Coppa Cev, dopo il 3-0 rifilato in casa al Maribor , già sconfitto con lo stesso risultato nell’andata in Slovenia. Parziali eloquenti, 25-11, 25-14, 25-17, per una partita mai in discussione: troppo evidente il gap tra le Farfalle di coach Musso, che si è permesso il lusso di tenere a riposo Olivotto e Omoruyi, e le avversarie.

Best scorers Valeria Battista e Alice Degradi, autrici di 10 punti a testa. Ora le lombarde sono attese dai playoff, ultimo ostacolo prima dei quarti di finale, ai quali prenderanno parte anche le escluse dalla Champions League), dove affronteranno le turche del THY Istanbul.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...