,,
Virgilio Sport SPORT

Chivu "Benitez? Sbagliò l'inserimento"

L'ex difensore dell'Inter parla sulla breve esperienza del tecnico spagnolo sulla panchina nerazzurra: "Allenatore molto preparato, ma ci furono incomprensioni".

In casa Inter l’epoca del Triplete è sempre attuale. I paragoni tra José Mourinho e Luciano Spalletti fioccano, e non sono graditi al tecnico toscano, ma non mancano anche riferimenti ai mesi successivi al trionfo, scanditi dall’infelice gestione Benitez.

L'ex difensore dell'Inter Christian Chivu ha parlato a Fox Sport della breve esperienza del tecnico spagnolo sulla panchina nerazzurra, dispensando parole di apprezzamento, ma anche di critica, all’attuale allenatore del Newcastle: “Del Mondiale per Club vinto ricordo moltissima gioia e felicità perché per noi era molto importante perché avevamo perso la Supercoppa Europea contro l’Atletico ed era l’ultimo trofeo di quell’annata. Venivamo da un periodo non facile con un allenatore come Rafa Benitez con il quale c’erano dei problemi: ci sono state delle incomprensioni tra l’allenatore e la squadra e poi lui fu mandato via dopo aver vinto il Mondiale per Club. Un po’ siamo rimasti dispiaciuti perché è un bravissimo allenatore dal punto di vista della preparazione e dal punto di vista tecnico-tattico. In quel periodo essendo venuto subito dopo Mourinho e dopo il Triplete poteva inserirsi in una maniera diversa”.
 

SPORTAL.IT | 13-12-2017 19:20

Chivu "Benitez? Sbagliò l'inserimento" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...