Virgilio Sport

Ciclismo, Cassani e Dagnoni soddisfatti dell’approccio azzurro

Il c.t. della Nazionale e il presidente della FCI si sono detti contenti per quanto fatto dai corridori italiani nella prova in linea sebbene non sia arrivata la medaglia.

Pubblicato:

Ciclismo, Cassani e Dagnoni soddisfatti dell’approccio azzurro Fonte: Getty Images

Le speranze azzurre di podio nella gara in linea vinta da Richard Carapaz si sono infrante nel finale lungo la discesa da Mikuni Pass quando Alberto Bettiol è stato costretto ad alzare bandiera bianca per i crampi.

La corsa olimpica, dunque, si è risolta con un nulla di fatto per i colori italiani, un risultato questo che non ha impedito a Davide Cassani di sottolineare e congratularsi coi suoi corridori per la lettura e l’interpretazione complessiva della prova.

“Peccato per i crampi di Alberto Bettiol. Non sappiamo per quale motivo siano venuti, soprattutto in un tratto di strada in cui era discesa ed è stato costretto a smettere di pedalare” ha affermato il tecnico azzurro.

Sono orgoglioso dei miei azzurri, hanno dato il massimo. Sapevamo di non essere i favoriti, ma abbiamo interpretato un’ottima corsa. Ora ci aspetta la crono e sarà piuttosto dura. Bettiol avrà la possibilità di riscattarsi e con Filippo Ganna sapremo fare bene”.

Sostanzialmente dello stesso avviso il presidente della Federiciclismo Cordiano Dagnoni, il quale ha applaudito il comportamento in gara di Nibali e compagni.

“Sono soddisfatto del lavoro della squadra ed i piani prestabiliti sono stati seguiti fedelmente. I corridori sono andati anche bene. Bettiol ha detto di non essere stanco, stava ancora bene. Purtroppo, i nostri sogni di medaglia sono andati in frantumi, anche se la squadra azzurra è sempre temuta”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...