Virgilio Sport

Paura per Cavendish: caduta terribile e notte in terapia intensiva

Il corridore britannico, Mark Cavendish, ha riportato la rottura di due costole e uno pneumotorace di ridotta entità che lo hanno costretto in ospedale

22-11-2021 13:26

Quanto accaduto sulla pista della Sei giorni di Gand a Mark Cavendish, autentico mito vivente del ciclismo, ha suscitato immediatamente preoccupazione e ansia. Il corridore britannico è caduto durante la prova di madison, avvertendo un dolore fortissimo e richiamando l’attenzione dei sanitari presenti per accertare lo stato di gravità dell’infortunio che si è rivelato importante.

Cavendish, brutta caduta: frattura e pneumotorace

Cavendish, stando alle informazioni poi diffuse dalla famiglia e dalla sua squadra, ha riportando la frattura di due coste e il collasso parziale di un polmone evidenziati dagli esami strumentali a cui è stato sottoposto il campione dell‘Isola di Man nel vicino policlinico di Gand, dove ha trascorso la notte in osservazione.

Cavendish, gli aggiornamenti

La moglie di Cavendish, la modella Peta Todd, ha aggiornato sulle condizioni che Cavendish ha trascorso la nottata sotto osservazione in terapia intensiva a causa dello pneumotorace riportato, mentre la sua squadra, la Deceuninck-Quick Step ha comunicato che potrebbe essere dimesso già tra oggi e domani e che poi dovrà osservare un periodo di riabilitazione.

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il britannico hanno evidenziato la rottura di due costole e un piccolo pneumotorace, entrambi trattati con farmaci.

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...