Virgilio Sport

Civitanova-Trento 3-0, parità nella finale Scudetto del volley: Bottolo batte Michieletto davanti a De Giorgi

La Lube restituisce il 3-0 di gara-1 all'Itas e si porta sull'1-1: grande prova dello schiacciatore di casa, premiato come MVP della partita. Domenica la terza sfida.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Fattore campo rispettato in gara-2 della finale Scudetto di volley maschile. Al 3-0 rifilato dall’Itas Trentino alla Lube Civitanova nella prima partita della serie hanno risposto i marchigiani, ripagando il sestetto di Soli con la stessa moneta. Tre a zero per Civitanova e perfetta parità nella serie, che proseguirà adesso con la terza sfida in programma a Trento domenica 4 maggio, con inizio fissato per le 15.20.

Volley, finale Scudetto: anche Zaytsev in tribuna

Se in gara-1 si era vista una Lube stanca, ancora provata dal clamoroso ribaltone piazzato ai danni di Perugia in semifinale (3-2, dopo essere andata sotto 0-2 dopo le prime due partite), stavolta la formazione guidata da Medei è apparsa tonica e brillante sin dalle prime battute. Sospinta dal pubblico dell’Eurosuole Forum (anche Ivan Zaytsev in tribuna, applaudito dai tifosi e inseguito dai flash), Civitanova ha pigiato il piede sull’acceleratore sin dall’inizio, lasciando poco spazio a Michieletto e soci.

Civitanova-Trento, successo in tre set per la Lube

Grande equilibrio nel punteggio, comunque. Tutti tiratissimi i vari parziali, a cominciare dal primo, vissuto punto a punto (8-7, 16-14, poi 21-20). Il finale è tutto dei marchigiani, che chiudono sul 25-21. Civitanova più lucida anche nel finale del set successivo, quasi una fotocopa del primo, con identico epilogo: 25-21. Nel terzo Trento prova a riaprire i giochi, ma senza successo. Ancora una volta la Lube è più lucida in volata e chiude sul 25-22.

Bottolo meglio di Michieletto: e De Giorgi osserva

Oltre a Zaytsev, tra gli spettatori interessati del match anche – ovviamente – il Ct azzurro Fefé De Giorgi, in postazione a prendere appunti su azzurri e azzurrabili. Chissà cosa avrà segnato l’allenatore salentino nel suo taccuino a proposito di Mattia Bottolo, lo schiacciatore della Lube premiato come MVP della partita. Vinta la sfida nella sfida contro Alessandro Michieletto: 16 punti per lo schiacciatore della Lube, 11 per quello di Trento. Un testa a testa che si ripeterà nelle prossime gare e, ovviamente, anche in Nazionale.

Leggi anche:

Affariesteri.it

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...