Virgilio Sport

Clamoroso in Premier League: il Newcastle giocherà a Brighton con le maglie d'allenamento!

Il Newcastle, acquistato dal miliardario fondo Pif, giocherà a Brighton con le maglie di allenamento. Il motivo? Nessuna delle tre divise va bene…

Pubblicato:

Clamoroso in Premier League: il Newcastle giocherà a Brighton con le maglie d'allenamento! Fonte: Getty Images

Il Newcastle, acquistato nei mesi scorsi dal miliardario fondo Pif, giocherà contro il Brighton con le maglie d’allenamento. Motivo? Nessuna delle tre divise va bene per l’esordio in Premier League: c’è infatti il rischio, come racconta il DailyMail, che si confondano.

Come viene ricordato la regola della massima divisione inglese è chiara: “I calciatori dei due club devono indossare divise che abbiano un contrasto sufficiente, in modo che arbitro, spettatori allo stadio e telespettatori siano in grado di distinguere chiaramente le due squadre”. Ecco. Come spiega IlPosticipo.it i “Seagulls, giocando in casa, indosseranno la classica divisa a righe bianche e blu. Il Newcastle dovrebbe invece utilizzare quella da trasferta, che però è blu scuro e quindi fa poco contrasto con quella dei padroni di casa. E la terza? Stesso problema, perché è bianca. A questo punto, normalmente si tornerebbe alla prima maglia, ma il Newcastle non può fare neanche quello. Il bianconero a righe della divisa storica, infatti, è comunque troppo simile al biancoblu del Brighton. Quindi, che si fa? Semplice, si prende la maglia da allenamento, che è di un celestino molto chiaro, e si attaccano i numeri, tutte le patch della Premier League e quelle degli sponsor.”

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...