Virgilio Sport

Conegliano gela Monza: la serie scudetto è in parità

In un'Arena esaurita le campionesse d'Italia risalgono da 0-2 e la spuntano al tiebreak in gara-2, tornando ad avere dalla propria parte il fattore campo in vista di gara-3.

Pubblicato:

Conegliano gela Monza: la serie scudetto è in parità Fonte: Getty Images

Pari e patta dopa gara-2 della finale scudetto di volley femminile. Al 3-2 di Monza su Conegliano al PalaVerde di Treviso nel match che ha aperto la serie è infatti seguito il successo con lo stesso risultato ottenuto dall’Imoco sul Vero Volley all’Arena del capoluogo brianzolo.

Le campionesse d’Italia hanno quindi recuperato il “break” di svantaggio e gelato i sogni delle ragazze di coach Gaspari, che dopo i primi due set vinti per 25-23 sembravano essere a un passo da un successo che avrebbe potuto orientare la serie.

Invece Egonu e compagne hanno tirato fuori grinta ed orgoglio ed approfittato al meglio del calo di Monza in tutti i fondamentali, in particolare battuta e muro: così dopo il 25-16 del terzo set la parità è stata sigillata dal 25-20 del quarto parziale.

Con l’inerzia del match ormai dalla propria parte Conegliano l’ha spuntata al tiebreak per 15-10.

Egonu mvp con 29 punti davanti a Kathryn Plummer (17) e Miriam Sylla (14). In doppia cifra anche Robin De Kruijf (11), affiancata da Raphaela Folie (6), mentre tra le giocatrici di Monza spiccano i 18 punti di Lise van Hecke e i 13 di Anna Davyskiba, mentre Danesi dura solo due set e si ferma a sei punti.

Ora la squadra di Santarelli è tornata a godere del vantaggio del fattore campo, nel quale si disputerà gara-3 il 7 maggio, ma anche l’eventuale gara-5, qualora una delle due squadre non riuscisse a chiudere i conti in quattro partite.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...