Virgilio Sport

Conference League, una bella Fiorentina si avvicina alla semifinale

Largo successo dei viola in casa del Lech Poznan. 4-1 per la squadra di Italiano, in netto vantaggio in vista del ritorno.

13-04-2023 22:56

Conference League, una bella Fiorentina si avvicina alla semifinale Fonte: Getty Images

Grande prestazione e grande vittoria per la Fiorentina nella gara d’andata dei quarti di finale di Conference League. In Polonia, in casa del Lech Poznan, la formazione viola allenata da Vincenzo Italiano non si è fatta trovare impreparata e ha ottenuto un importante successo per 4-1, che l’avvicina e di tanto alle semifinali della terza competizione europea.

La partenza è subito forte con il vantaggio di Cabral già al 4′, bravo a risolvere una mischia nell’area di rigore avversaria. I padroni di casa del Lech Poznan hanno poi trovato il pareggio al 20′ grazie al tiro da fuori di Velde. Però subito prima dell’intervallo, al 41′, la Fiorentina è tornata avanti con il colpo di testa vincente di Gonzalez, su cross dalla sinistra di Biraghi.

Poco dopo l’inizio del secondo tempo, per non avere sorprese, la Fiorentina ha allungato con Bonaventura. Tris al 58′ con un destro all’incrocio dopo una prima conclusione di Ikoné. Proprio quest’ultimo ha poi servito il poker al 64′ con una bella azione personale dalla trequarti. I viola sono poi rimasti in controllo fino al triplice fischio.

Risultato netto e fondamentale per la Fiorentina, che giovedì prossimo si presenterà davanti al pubblico amico del Franchi con tre gol di vantaggio sul Lech Poznan. La semifinale di Conference League per i viola di Italiano è davvero a un passo.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...