Virgilio Sport

Coppa d’Africa: al via i quarti, la Nigeria di Osimhen senza avversari? Il quadro completo

Osimhen e Lookman favoriti in Coppa d'Africa. Le 'Super Aquile' affrontano l'Angola ai quarti ma puntano alla finale. Sabato sfida Coulibaly-Kouamè

Pubblicato:

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sule interviste ai grandi protagonisti

Saranno gli “italiani” Osimhen e Lookman i primi a scendere in campo ai Quarti di Finale di Coppa d’Africa (che prendono il via domani), nella gara contro l’Angola il 2 febbraio. A seguire Congo-Guinea. Poi altra sfida made in serie A tra Lassana Coulibaly della Salernitana e Koumé della Viola. A concludere il Capo Verde affronterà il Sudafrica che ha battuto a sorpresa il Marocco, nazionale africana che incantò al Mondiale 2022 in Qatar e raggiunse la storica semifinale contro la Francia. Il quadro completo dei Quarti di Finale della Coppa d’Africa e le date delle partite in calendario.

Coppa d’Africa: la Nigeria tra le favorite alla Finale

Le ‘Super Aquile’ nigeriane sono pronte a fare il colpaccio: nella loro parte del tabellone c’è l’Angola, da affrontare ai Quarti, e la vincente tra Capo Verde e Sudafrica per la possibile ed eventuale semifinale. Dopo l’eliminazione di Senegal ed Egitto la Nigeria è la grande favorita della competizione e punta alla finale dell’11 febbraio all’Alassane Ouattara Stadium di Abidjan.

Coppa d’Africa: il tabellone completo dei Quarti di Finale

  • Venerdì 2 febbraio, ore 18:00 – NIGERIA-ANGOLA (match 45) al Felix Houphouet Boigny Stadium di Abidjan;
  • Venerdì 2 febbraio, ore 21:00 – CONGO-GUINEA (match 46) all’Alassane Ouattara Stadium, Abidjan;
  • Sabato 3 febbraio, ore 18:00 – MALI-COSTA D’AVORIO (match 47) allo Stade de la Paix di Bouaké;
  • Sabato 3 febbraio, ore 21:00 – CAPO VERDE-SUDAFRICA (match 48) al Charles Konan Banny Stadium di Yamoussoukro.

Coppa d’Africa: Mali-Costa d’Avorio, sfida tra Coulibaly e Kouamé

Dall’altra parte del tabellone ai Quarti di Finale ci sarà un’altra supersfida: il Mali affronterà la nazione ospitante del torneo, la Costa d’Avorio. Lassana Coulibaly della Salernitana sfiderà Christian Kouamé della Viola che rappresenterà gli ‘Elefanti’ ivoriani. La sfida si giocherà sabato alle ore 18:00 e inevitabilmente uno dei due giocatori farà immediato ritorno in Italia, nei rispettivi club.

Coppa d’Africa: dove vedere le partite del torneo

La Coppa d’Africa è visibile in diretta tv in chiaro e dunque gratis su Sportitalia, emittente che ha acquisito i diritti per trasmettere il torneo. La trasmissione dei match sarà disponibile anche in simulcast in diretta streaming sul sito di Sportitalia.

Clicca qui per rivedere le ultime partite di Coppa d’Africa.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...