Si gioca il secondo turno della Coppa Italia 2023/2024: un’occasione non solo per continuare la ricerca degli equilibri per le squadre impegnate ma anche per provare a trovare slancio in direzione del campionato e perché no di sognare anche di “andare sulla distanza” con la possibilità di sorprese che non sono mancate nella storia della coppa nazionale.
- Salernitana-Sampdoria 3-0: doppietta per Tchaouna
- Bologna-Verona 2-0: Moro e van Hooijdonk spingono i felsinei
- Cremonese-Cittadella 1-0: la decide Coda ai supplementari
- Coppa Italia: domani tocca a Udinese-Cagliari, giovedì c’è il Torino
- Coppa Italia, secondo turno: risultati e programma
Salernitana-Sampdoria 3-0: doppietta per Tchaouna
Tutto facile per la Salernitana che si libera della pratica Sampdoria senza grandi difficoltà. Filippo Inzaghi conquista la sua prima vittoria sulla panchina dei granata rifilando una brutta batosta alla Samp. Entrambe le squadre si sono presentate all’appuntamento con tanti cambi di formazione ma i campani sono apparsi meglio messi in campo. Al 28’ il gol che sblocca il match con Ikwuemesi. Sul finire del primo tempo arriva il raddoppio, opera del ciadiano naturalizzato francese, Loum Tchaouna. Il 20enne si ripete nella ripresa mettendo a segno anche il gol del 3-0, a chiudere i conti poi ci pensa Cabral con la rete del poker e per Pirlo è notte fonda.
Bologna-Verona 2-0: Moro e van Hooijdonk spingono i felsinei
Tutto facile per il Bologna nel secondo turno di Coppa Italia. La squadra di Thiago Motta gioca una gara di grande solidità contro il Verona e trova la rete che sblocca il match già in chiusura di primo tempo grazie al centrocampista Nikola Moro. Nella ripresa arriva anche la rete del raddoppio messe a segna da van Hooijdonk. Il Verona ci prova con orgoglio ma al 71’ resta in 10 per l’espulsione di Serdar che di fatto chiude i giochi.
Cremonese-Cittadella 1-0: la decide Coda ai supplementari
Prima partite del secondo turno e già emozioni. La Cremonese conquista la qualificazione grazie a un gol di Coda al minuto 121’. La squadra di Stroppa passa in vantaggio nei primi minuti del secondo tempo con Bertolacci e al 53’ si trova anche in superiorità numerica dopo l’espulsione di Frare. La gara sembra in cassaforte ma il Cittadella trova il pari all’83’ con Vita e porta la gara ai supplementari. La Cremonese le prova tutte per provare ad evitare i rigori ed al 121’ arriva la rete di Coda che fa esplodere di gioia lo Zini.
Coppa Italia: domani tocca a Udinese-Cagliari, giovedì c’è il Torino
Domani si torna in campo per la seconda tornata di partite del secondo turno di Coppa Italia. Sfide molto interessanti a cominciare dalle sfida delle 15 tra Genoa e Reggiana, con la squadra di Gilardino chiara favorita per il passaggio del turno. Alle 18 allo stadio Via Del Mare, si gioca una sfida molto interessante tra Lecce e Parma. I salentini stanno facendo bene in serie A, i ducali sono primi tra i Cadetti e sognano la massima serie.
Sfida tutta di serie A invece quella tra Udinese e Cagliari. La formazione di Claudio Ranieri è reduce dalla clamorosa rimonta contro il Frosinone che sembra aver dato una scossa a tutto l’ambiente. L’Udinese è reduce dal cambio in panchina con l’arrivo di Cioffi e la Coppa Italia potrebbe diventare occasione di rilancio. Giovedì le ultime due partite del turno che prevedono la sfida tra Sassuolo e Spezia e quella tra Torino e Frosinone.
Coppa Italia, secondo turno: risultati e programma
- Martedì 31 ottobre
Cremonese-Cittadella 1-0
Marcatori: 48′ Bertolacci (Cr), 83′ Vita (Ci), 121′ Coda (Cr)
Salernitana-Sampdoria 4-0
Marcatori 28’ Ikwuemesi, 45’+1’ e 67’ Tchaouna, 86’ Cabral
Bologna-Verona 2-0
Marcatori: 41’ Moro, 62’ van Hooijdonkv
- Mercoledì 1 novembre
Genoa-Reggiana ore 15
Lecce-Parma ore 18
Udinese-Cagliari ore 21
- Giovedì 2 novembre
Sassuolo-Spezia ore 18
Torino-Frosinone ore 21