Virgilio Sport

Coppa Italia, le parole di Antonio Conte su Inter-Milan

Il tecnico nerazzurro ha vinto il trofeo solo una volta da calciatore e mai da allenatore

Pubblicato:

Domani sera, l’Inter sfiderà il Milan nei quarti di Coppa Italia. Un trofeo a cui Antonio Conte tiene particolarmente, avendolo vinto solo una volta da calciatore nel 1995 e mai da allenatore. Chi passerà il turno, sfiderà la vincente tra Juventus e Spal.

Il tecnico nerazzurro, nel giorno della vigilia, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport: “Dal punto di vista psicologico domani c’è il passaggio del turno è la cosa più importante in una competizione come la Coppa Italia, di cui abbiamo massimo rispetto”.

L’Inter dovrà vedersela nel derby contro il Milan, squadra campione d’inverno: “Servirà una prova di squadra. Ibrahimovic è un giocatore importante per il Milan, ma credo che questo Milan non sia solo Ibrahimovic, è una squadra composta da giocatori forti e bravi tecnicamente che sta facendo cose importanti. Il derby di andata è stata una partita dove ci siamo trovati sotto per 2-0, poi abbiamo segnato, abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare”.

L’Inter ha il miglior attacco in Serie A, con 45 gol segnati al giro di boa. Eppure, nelle ultime partite, i nerazzurri sono stati poco freddi sotto porta e Conte ha chiesto ai suoi più precisione: “Penso che non solo domani ma in generale, dobbiamo essere molto più cinici e determinati soprattutto quando arriviamo all’ultimo passaggio, alla conclusione. Quello sarà importante, essere determinati e decisivi soprattutto quando si arriva in zona gol”.

Lukaku e Lautaro, negli ultimi match, sono rimasti a secco. Conte però è ugualmente soddisfatto del rendimento dei due attaccanti: “Sono contento della partecipazione e dell’abnegazione che loro hanno durante tutta la partita, poi magari ci sono momenti più o meno fortunati per un attaccante. L’importante è che ci sia sempre grande partecipazione e abnegazione e questo da parte loro c’è sempre”.

 

Coppa Italia, le parole di Antonio Conte su Inter-Milan Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...