Virgilio Sport

Coppa Italia, Olimpia Milano e Tortona in finale

La squadra di Ettore Messina ha piegato per 69-63 la Germani nel derby lombardo, colpaccio della Bertram Derthona contro la Virtus.

Pubblicato:

Coppa Italia, Olimpia Milano e Tortona in finale Fonte: Getty Images

L’Olimpia Milano affronterà la Bertram Derthona Tortona nella finale di Coppa Italia di basket.  Tutto come da previsione per la squadra di Ettore Messina, che ha battuto in semifinale Brescia per 69-63.

L’Armani è partita bene ma poi ha subito la rimonta della Germani, che ha chiuso all’intervallo avanti di un punto (36-37). Nella ripresa i meneghini sono cresciuti in difesa ed hanno accelerato nel finale di partita con Rodriguez, Hines e Delaney, senza più rischiare. Grande prova di Sergio Rodriguez, top scorer con 22 punti, per Brescia non è bastato Della Valle, 19.

L’Olimpia sfiderà non la Virtus Bologna ma a sorpresa Tortona, che ha battuto clamorosamente i campioni d’Italia per 94-82. Gara da sogno per la squadra di Ramondino, che chiuso il primo tempo in vantaggio 50-41, e poi è stata straripante anche nel terzo quarto, chiudendo la pratica. Non è bastato Belinelli (18 punti) alla deludente squadra di Scariolo, Tortona ha esultato con Filloy e Macura (18 punti per entrambi).

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...