“Welcome Home, Cristiano”. Con questo breve post, il Manchester United ufficializza il ritorno di Cristiano Ronaldo all’Old Trafford. Alla Juventus va una cifra, tra parte fissa e bonus, tra i 25 e i 30 milioni di euro, appena sotto la richiesta dei bianconeri (28,8 milioni) per non registrare una minusvalenza a bilancio.
Questo il comunicato apparso poco fa sul sito ufficiale dei Red Devils:
“Il Manchester United è lieto di confermare che il club ha raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento di Cristiano Ronaldo soggetto all’accordo dei termini personali, visto e visite mediche.
Cristiano, 5 volte Pallone d’Oro, ha vinto oltre 30 trofei durante la sua carriera, comprese 5 Champions League, 4 Mondiali per Club, 7 campionati fra Inghilterra, Spagna e Italia e l’Europeo col Portogallo.
Nella sua prima avventura allo United, ha segnato 118 gol in 292 partite.
Tutti nel club non vedono l’ora di dare il bentornato a Cristiano a Manchester”.
Dopo 3 anni alla Juventus, cambiando ben 3 allenatori (prima Allegri, poi Sarri e dopo ancora Andrea Pirlo), e vincendo 5 titoli nazionali, il fenomeno di Madeira torna nella società che lo ha reso grande agli occhi del mondo intero, e dove vinse la sua prima Champions League, oltre a diventare uno dei primi attaccanti nella storia con una media di 40 gol a stagione. Prima di lui, erano numeri impensabili.
Dopo la conferenza stampa di Max Allegri di oggi pomeriggio, il tecnico dello United Ole Gunnar Solskjær lo aveva praticamente chiamato (“Qui è una leggenda”, le sue parole).
CR7 ha firmato un contratto biennale da 25 milioni di sterline a stagione, non male per un classe 1985. In bocca al lupo Cristiano, è stato bello vederti in Serie A.