Virgilio Sport

Cristiano Ronaldo, scontro social con l’ex compagno Wayne Rooney

Il fenomeno di Madeira non prende bene alcuni commenti televisivi del Wonder Boy, e risponde a tono sui social a chi lo accusa di scarso rendimento.

Pubblicato:

Non c’è mai pace in questa stagione per Cristiano Ronaldo al Manchester United. La sua stagione è ben al di sotto, come medie gol e assist, rispetto ai tempi migliori, e complice anche il pessimo anno dei Red Devils, il portoghese risulta uno dei più bersagliati da giornalisti e tifosi.

A mettersi ora contro il fenomeno di Madeira, come già successo nel recente periodo, è il suo ex compagno di squadra Wayne Rooney, ora allenatore del Derby County, che lo ha attaccato nel corso del Monday Night Football di Sky Sports. In questo caso però la risposta del diretto interessato non si è fatta attendere.

Cristiano Ronaldo, Wayne Rooney giudica la sua stagione: “Non è stato un buon acquisto per lo United”

Già pochi giorni fa, al Sun, Wayne Rooney aveva definito CR7 come “fastidioso”, per poi ripetersi nel corso del Monday Night Football di Sky Sports assieme all’ex giocatore del Liverpool Carragher

Rooney spara a zero sulla stagione del portoghese e, per estensione, anche sulla politica di investimenti del Manchester United. Queste le sue parole:

Ronaldo acquisto azzeccato per i Red Devils? Al momento direi proprio di no È ancora una macchina da gol, ma il resto del suo gioco è nullo, penso che lo United abbia bisogno di altro, di giocatori giovani e affamati. Ha segnato la tripletta contro il Tottenham, è vero, ma penso che se guardi al futuro del club, devi andare a prendere giocatori più giovani e affamati per far tornare il Manchester United in vetta a tutto nei prossimi due o tre anni. Ovviamente Cristiano sta invecchiando un po’, certamente non è il giocatore che era quando aveva 20 anni, e questo succede, è il calcio”.

Cristiano Ronaldo, non si fa attendere la risposta del portoghese al Wonder Boy Rooney

Molto criticato dalla stampa nel corso di questa stagione, Cristiano Ronaldo ha però deciso di rispondere alle accuse di Rooney. Proprio l’ex Everton e United, infatti, ha postato sul social network Instagram una foto che lo ritrae negli studi di Sky Sports nel corso del programma Monday Night Football.

Sotto le centinaia di commenti di tifosi e ammiratori, notiamo anche il commento proprio di Cristiano Ronaldo che recita “Two Jealous”, ovvero “due gelosi”, riferendosi ovviamente a Rooney e a Jamie Carragher, ex leggenda del Liverpool col quale detiene il record di presenze in competizioni europee. 

Questo potrebbe essere letto come un segno di esasperazione da parte di Cristiano Ronaldo, in una stagione comunque da 18 gol in 33 partite in tutte le competizioni con la maglia dello United.

Cristiano Ronaldo, il possibile arrivo di Ten Hag allontana il portoghese da Old Trafford

Se con Ralf Rangnick non è mai scattata la scintilla, Ronaldo potrebbe avere tempi duri anche nel caso di prossimo arrivo a Old Trafford di Erik Ten Hag, attuale allenatore dell’Ajax ma principale indiziato a prendere il posto del manager tedesco a partire dalla prossima stagione.

Secondo quanto riportato dai media inglesi, Ten Hag avrebbe fatto due richieste alla dirigenza dei Red Devils, ovvero uno staff che conosca il suo calcio e un radicale svecchiamento della rosa, che comporterebbe l’addio di giocatori esperti ma dall’ingaggio importante, come proprio Cristiano Ronaldo.

Facile pensare infatti che un manager come quello dei Lanceri punti a costruire una squadra giovane e affamata, sulla falsariga di quanto affermato dallo stesso Rooney

Non c’è nulla ancora di certo, ma le strade di CR7 e dello United, già fuori da tutto a questo della stagione, potrebbero davvero separarsi dopo appena un anno.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...