Il risveglio è stato amarissimo. Napoli si era addormentata ancora incredula per l’ennesima sconfitta stagionale e a poco è servito come consolazione sapere di aver giocato molto meglio rispetto alle ultime prove: zero punti a Marassi e occasione sprecata per agganciare la Roma e il quarto posto. Comincia a diventare lunghissima la serie di rimpianti ed è momento di riflessioni profonde in casa azzurra. Che deve fare De Laurentiis con Gattuso alla luce degli ultimi risultati?
De Laurentiis vorrebbe aspettare ancora due gare
La sensazione è che il presidente, che sta già lavorando per il prossimo anno (Benitez dt e Italiano o Juric in panchina la soluzione in pole al momento), non intende ancora esonerare Gattuso. A Ringhio sarebbero stati dati i sette giorni: decisive le gare di ritorno di semifinale di coppa Italia con l’Atalanta e la sfida con la Juve di sabato. In caso di ulteriori flop il destino di Gattuso sarebbe segnato (torna Mazzarri?).
I tifosi del Napoli chiedono la svolta
Una soluzione che però non convince molti tifosi: se si deve cambiare, meglio farlo subito e non quando sarebbe troppo tardi: “Ma se stecca s’te due la stagione è compromessa a ‘sto punto lascia lui fino alla fine e fai rivoluzione a giugno (ma vera rivoluzione)” o anche: “Gattuso deve andare via adesso per recuperare il recuperabile e non perdere anche la coppa Italia” e infine: “De Laurentiis prenda questa decisione al più presto, altrimenti questa stagione ci costerà caro, in tutte le competizioni. Un Napoli che prende schiaffi da chiunque, e con un allenatore che non riesce a dare un’impronta di gioco ai calciatori”.
Serie A: Genoa-Napoli 2-1, le foto Fonte: Ansa