Virgilio Sport

Dall'Inghilterra sicuri: "Deloufeu può tornare in Italia”

Il trequartista esterno vuole lasciare la Premier League

Pubblicato:

Dall'Inghilterra sicuri: "Deloufeu può tornare in Italia”

Ha giocato poco con il Milan, ma tanto è bastato per lasciare un buon ricordo tra i tifosi rossoneri. Ecco, dunque, che la notizia arrivata dall’Inghilterra riguardo alla volontà di Gerard Deulofeu di lasciare il Watford ha subito riacceso le speranze dei tifosi rossoneri. 

Il catalano, 26 anni, militò nel Milan nella seconda parte della stagione 2016/17, arrivato in prestito dall’Everton: utilizzato spesso a gara in corso, riuscì a chiudere l’anno con 4 reti e 3 assist, un bottino discreto per un trequartista esterno non sempre titolare. 

L’ipotesi del ritorno di Deulofeu al Milan

Negli anni seguenti Deulofeu ha fatto la spola tra il Barcellona – il club in cui è cresciuto calcisticamente – e la Premier League, giocando con Everton e, appunto, Watford: nell’ultima Premier ha collezionato 4 gol e 5 assist, prima di subire a febbraio un infortunio al ginocchio. 

Ora s’è ripreso, ma intanto il Watford è retrocesso in Championship e il catalano è pronto a fare le valigie. Gradirebbe tornare in Italia e il Milan, che cerca rinforzi per la fascia destra, potrebbe essere una destinazione probabile. Anche il Napoli, però, cerca un giocatore di qualità nel ruolo di attaccante destro. 

I milanisti pronti a riaccogliere il catalano

Sul valore di Deulofeu, intanto, i tifosi rossoneri non hanno dubbi. “Io sinceramente Deulofeu a un prezzo contenuto lo prendo ad occhi chiusi – scrive Marco su Twitter -. Certo non è un fenomeno, ma facendolo partire dalla panca questo è uno che ti può spaccare la partita, un po’ alla Douglas Costa diciamo”. 

“Non sarebbe male un ritorno al Milan di Deulofeu – aggiunge Andrea -, giocatore adatto alla piazza e potenzialmente straripante. In Premier League ha cercato sempre un rendimento costante, ma non è stato facile per lui giocare quest’anno in una squadra senza una reale guida carismatica in panchina”.  

Anche Luigi la pensa così: “Deulofeu me lo prendo perché in serie A ha dimostrato di far bene. Ovviamente preferirei altri nomi ma non so quanto possano essere fattibili quelli che ti fanno fare il salto di qualità”. 

“Qualità/prezzo: Deulofeu lo paghi poco ed è un’ottima riserva”, scrive Stefano. Fido, invece, avanza dubbi sulle condizioni del giocatore: “Fosse sano Deulofeu ad un prezzo ragionevole sarebbe una buona riserva. Il problema è che si è sfasciato, non avrebbe senso”. Per Raffaele, invece, c’è da fidarsi: “Deulofeu è tornato dall’infortunio a Luglio, quindi è sano come un pesce. Detto questo, io lo prenderei al volo. Vi ricordo quando faceva la differenza con i vari Vangioni, Mati Fernandez, Lapadula e Poli”.  

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...