Virgilio Sport

Denver Nuggets Campioni NBA, Miami si arrende. Jokic MVP delle Finals

Avanti 3-1 nella serie, Denver chiude la pratica in gara 5 (94-89). Primo titolo in assoluto per i Nuggets. Il serbo resta comunque umile e distaccato.

13-06-2023 08:27

I Nuggets sono Campioni NBA 2023. Per Denver si tratta del primo anello NBA della loro storia. Hanno dovuto attendere 47 anni prima di laurearsi Campioni NBA.

Denver Campione NBA, Miami si arrende in cinque partite

Avanti 3-1 nella serie, Denver ha chiuso la pratica in gara 5, imponendosi tra le mura amiche con il risultato finale di 94-89. Miami ha fatto di tutto per provare ad allungare la serie ma si è scontrata con il solito, immenso, Nikola Jokic, autore di un’altra prestazione monster: 28 punti e 16 rimbalzi.

Jimmy Butler, dopo aver portato gli Heat alle NBA Finals con prestazioni stellari, ha dovuto alzare bandiera bianca, esattamente come gli è accaduto nel 2020 contro i Los Angeles Lakers. Miami esce comunque a testa alta dalle NBA Finals 2023.

Denver Campione NBA, Jokic nominato MVP

Come da copione, Nikola Jokic è stato premiato come MVP delle NBA Finals 2023. Il serbo è stato dominante per tutta la post season e, nelle cinque partite finali con Miami, ha continuato a fare la differenza. Gli Heat non hanno trovato nessun modo per limitarne il gioco.

Il lavoro è finito e ora possiamo tornare a casa. Loro sono una grande squadra, una squadra straordinaria che rispetto molto”, le parole dell’MVP Nikola Jokic a ESPN che ha aggiunto: “Gara 5? Una brutta partita. Non siamo riusciti a tirare bene. Ma, alla fine, abbiamo capito come difenderci. Hanno segnato 89 punti ed è così che abbiamo vinto”.

Denver, città in festa dopo 47 anni di attesa

I Nuggets festeggiano così il primo titolo NBA della loro storia. Denver ha dovuto attendere 47 anni prima di poter gioire. L’attesa più lunga nella storia dell’NBA. Ci ha pensato Nikola Jokic a regalare alla città del Colorado il momento sportivo più significativo di sempre. In questa post season, ha trascinato i Nuggets oltre ogni ostacolo, compreso quello, imponente, a forma di LeBron James.

Ora si attende il programma della parata dei nuovi Campioni NBA. La città di Denver si prepara a festeggiare il suo primo titolo NBA e lo farà in grande stile.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...