Virgilio Sport

Derby della Lanterna, il gesto di Audero fa impazzire i social

La Samp vince il derby con il Genoa, condannato anche dal rigore neutralizzato da Audero che, dopo la parata, ha scatenato i social con il bel gesto nei confronti di Criscito

Pubblicato:

Lorenzo Marsili

Lorenzo Marsili

Sport Specialist

Giornalista pubblicista, redattore, divulgatore. E' una delle anime video del sito: racconta in immagini un evento e lo fa come pochi altri

La Sampdoria si prende il derby della Lanterna e una bella fetta di salvezza e condanna a un tragico finale di campionato il Genoa, che avrà l’obbligo di strappare punti nelle proibitive sfide con Juventus e Napoli e chiuderà la stagione nel match casalingo contro il Bologna. Un percorso da brividi, che rende ancora più pensate il ko nella stracittadina numero 78 in Serie A.

Audero para il rigore a Criscito

A segnare la gara sono la giocata di Sabiri al 25′ della prima frazione che vale il vantaggio e decide il match e, soprattutto, il rigore parato da Emil Audero a Domenico Criscito al 4′ dopo il novantesimo. Un episodio chiave, che può essere decisivo, in particolar modo per la stagione del Grifone e che porta i due protagonisti a chiudere il match tra le lacrime, di gioia e rivalsa quelle di portiere di disperazione e rammarico quelle del capitano del Grifone.

Audero e Criscito, annata particolare

I due sono accomunati da un’annata non proprio felicissima, con l’estremo difensore blucerchiato he ha visto la sua titolarità in bilico per la concorrenza di Falcone e Criscito alle prese con numerosi infortuni e la scelta di rimandare l’addio a fine stagione verso l’MLS per non lasciare il Grifone orfano del proprio capitano e leader nell’anno più difficile.

Il bel gesto di Audero con Criscito

Dopo il rigore, Criscito è rimasto per qualche minuto piegato a terra a centro area con la maglietta a coprire le lacrime, rialzato a forza dai compagni ha ricevuto la consolazione anche di Audero, che si è avvicinato e lo ha baciato sulla nuca. Un momento estremamente toccante, che abbatte per un attimo il muro eretto dalla rivalità cittadina tra le due formazioni. Al termine del match, Audero si è goduto l’ovazione dei tifosi e ha commentato così il bacio al rivale:

Criscito? Capisco che cosa prova. In queste occasioni è o io o te. Lo capisco

Audero e Criscito, i commenti dei tifosi

Il gesto ha attirato l’approvazione dei social. I tifosi dimostrano di apprezzare la sensibilità del portiere italo-indonesiano della Samp e applaudono. C’è chi scrive: “Il bacio del portiere per consolare l’avversario che ha appena sbagliato il rigore decisivo (nel derby) è uno dei gesti sportivi più belli di questa stagione…“.

I commenti sono tanti, qualcun altro scrive: “Da applausi il gesto di Audero che capisce il momento drammatico del “rivale” e va a consolarlo”, “Bellissimo il gesto di Audero, che va a consolare Criscito dopo il rigore sbagliato. Avversari sì, ma sempre con rispetto“, “Grande dispiacere per Criscito e per il nostro Genoa, ma retrocessione mai più giusta di questa. Bel gesto di Audero che bacia Mimmo“.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...