Virgilio Sport

Calciomercato, news e trattative live di oggi venerdì 26 gennaio 2024: Napoli, arriva 5° colpo. Real-Mbappé, i dettagli

Le notizie in tempo reale di venerdì 26 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa finestra di riparazione che prende il via ufficialmente il 2 e si chiude il 31 gennaio 2024

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Kean (90%), Djalò (ufficiale), Samarzdic (40%)
Inter Taremi (80%%), Buchanan (ufficiale), Zielinski (20%)
Napoli Samarzdic (20%), Ngonge (ufficiale), Dendoncker (99%), Perez (80%)
Milan Brassier (70%), Buongiorno (20%), Romero (80%)
Altri Bonucci (ufficiale), Belotti (40%)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Ancora una volta è Aurelio De Laurentiis, eclettico presidente del Napoli, ad animare questa sessione di mercato invernale con le sue dichiarazioni a margine dell’odierna Assemblea di Lega. Osimhen e anche Zielinski al centro delle affermazioni del numero uno azzurro che, di fatto, saluta l’attaccante nigeriano che ha portato a Napoli il terzo Scudetto. Vicino anche il colpo Perez, se l’Udinese come pare si accorderà con il club azzurro. L’Inter intanto non ha reagito alle frasi dell’agente di Lautaro, preferendo una linea cauta. Juve in attesa di un ultimo colpo, se Kean andrà all’Atletico mentre il Milan ancora non  ha trovato il difensore e l’attaccante giusti. Giroud sembra intenzionato a salutare.

  2. 17:23
    Napoli, De Laurentiis su Osimhen: "Doveva partire già quest'estate"

    Al termine dell’Assemblea di Lega che si è tenuta oggi a Milano, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha risposto sui due giocatori più discussi: Osimhen e Zielinski. “Sapevamo già quest’estate, quando abbiamo rinnovato, che Osimhen sarebbe andato via. Su di lui ci sono le big europee: andrà sicuramente al PSG, al Real Madrid o in Inghilterra. A Zielinski abbiamo offerto un contratto più alto rispetto a quello che leggo prenderebbe all’Inter. Dopo otto anni ci sta che una storia d’amore finisca”, le sue parole.

    17:26
  3. 16:50
    Mihajlo Ilic al Bologna: la conferenza stampa

    L’inizia l’era di Mihajlo Ilic al Bologna: il nuovo rinforzo, arrivato a titolo definitivo dal Partizan Belgrado, ha toccato diversi temi in conferenza stampa. Interessante quanto rivelato su Thiago Motta, allenatore verso cui si è concentrata l’attenzione dei grandi club: “So che il Bologna è un grande club con una grande tradizione. Ho scelto di venire qui perché per me è la migliore possibilità per crescere, ci sono tanti giovani. Thiago Motta è un grande allenatore potrebbe diventare uno dei migliori al mondo”.

    16:54
  4. 16:45
    Juve, in arrivo Barido: ecco chi è la nuova Joya

    Francisco Barido, prodotto del settore giovanile del Boca Juniors, è vicinissimo alla Juventus. Il suo soprannome? La Joya. Nel segno di Dybala. Il giovanissimo calciatore ha appena 14 anni. L’articolo completo qui. 

    16:47
  5. 16:20
    Sudtirol, ufficiale: arriva El Kaouakibi dal Benevento

    Il Sudtirol conferma l’acquisto di Hamza El Kaouakibi. Il difensore si trasferisce dal Benevento con la formula del prestito.

    Ecco il post: 

    16:22
  6. 15:53
    Djuric convinto del Monza

    Milan Djuric ha parlato a tuttomercatoweb del suo trasferimento dall’Hellas Verona al Monza, dove verrà allenato da Raffaele Palladino: “Sono molto contento di questa opportunità, ringrazio il Monza per avermi dato questa occasione. Da domani si parte, sono contento e metterò tutta l’energia che ho per questo progetto”.

    15:56
  7. 15:52
    Atalanta, Gasperini sul mercato: "Rosa a posto così"

    Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa anche del mercato dell’Atalanta: “La rosa, come numeri, è sicuramente completissima. La squadra è abbastanza definita, non penso che possano arrivare giocatori. Semmai ci poteva essere, non so se ancora sarà possibile, l’occasione di inserire giocatori di prospettiva, anche per l’under 23”.

    15:56
  8. 15:33
    Napoli, l'accoglienza sui social di Leander Dendoncker

    Come anticipato, oggi è stato formalizzato l’acquisto di Dendoncker da parte del Napoli. Di  seguito il post pubblicato sui canali social:

    15:35
  9. 15:03
    Milan, Pioli su Giroud

    Stefano Pioli, in conferenza stampa, ha fatto il punto sul Milan e sul ruolo di Giroud che aveva scosso l’ambiente rossonero, con  le sue dichiarazioni. Il nostro articolo.

    15:05
  10. 14:56
    Juve, Allegri su Kean

    Max Allegri, in conferenza stampa, ha parlato anche di Moise Kean e del suo trasferimento all’Atletico Madrid. L’allenatore della Juventus ha risposto così: “Kean sta riprendendo il lavoro. Ora è un giocatore della Juventus e vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni”. Il resoconto completo qui. 

    15:00
  11. 13:23
    Liverpool, annuncio choc di Klopp

    La sorpresa è stata comune: Klopp lascia il Liverpool. In un video, pubblicato sui social, l’allenatore tedesco ha manifestato il suo intento e ha motivato la scelta. Che sia tempo di cambiare campionato? Sperare è lecito. L’articolo qui. 

    13:42
  12. 12:30
    Milan, l'addio di Giroud

    L’allarme di Giroud fa allertare i tifosi del Milan, che attendono di sapere se l’attaccante rimarrà o meno con  la maglia rossonera, dopo le dichiarazioni di stamani.

    12:53
  13. 11:25
    Real-Mbappé, vicinissimo l'accordo secondo Bild

    A scatenare i rumors è stata l’anticipazione che la Bild ha dato sull’operazione Kylian Mbappé al Real Madrid. Ci sarebbe l’accordo, secondo le fonti citate dal sito e giornale tedesco. C’è di più: contratto fino al 2029, quello che l’attaccante è pronto a sottoscrivere nelle prossime settimane e che lo renderebbe il più pagato del Real Madrid. L’ingaggio sarebbe ai limiti e quindi rimpolpato da bonus che accontenterebbero sia giocatore sia la madre, che lo segue nelle trattative. Si parla di uno da ben 125 milioni alla firma che, insieme ai 70 milioni previsti all’anno, porterebbe a un esborso complessivo di quasi 500 milioni per il club spagnolo. Mbappé è un pallino di Florentino Perez.

    11:32
  14. 10:59
    Milan, l'ottimismo di Giroud

    Olivier Giroud è ottimista, ma cauto sul percorso che attende il Milan: “L’obiettivo è concentrarci sul percorso. Se stiamo bene e facciamo come si deve, possiamo provare ad accorciare su Juventus e Inter, che stanno giocando una grandissima stagione. Ad aprile le incontreremo entrambe, una dopo l’altra, dobbiamo arrivarci al massimo”. Olivier Giroud carica il Milan, rimanendo però realista nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: “Prima vinciamo e guadagniamo punti, poi parliamo. Per adesso è difficile pensarci”. Capitolo l’Europa League, che comincerà a febbraio: “Il Milan è tra le squadre che possono vincerla. Siamo un po’ outsider e un po’ favoriti: è un trofeo che vogliamo provare a vincere anche perché manca nella bacheca del club”.

    11:03
  15. 10:48
    Juventus, niente da fare per Phillips

    Adesso è quasi del tutto ovvio l’epilogo: Kalvin Phillips rimarrà fuori dalla portata della Juventus. Nella mattinata di oggi, il West Ham ha annunciato l’ingaggio del centrocampista nel mirino del club bianconero. Intesa con il Manchester City, club con cui ieri è stata trovata l’intesa definitiva, con la formula del prestito secco, senza quindi alcuna opzione di acquisto definivo. Niente da fare, quindi, per la Juventus.

    10:49
  16. 10:00
    Napoli, Dendeocker ufficiale

    Leander Dendeocker è, ufficialmente, il quarto acquisto del Napoli in questa sessione di mercato. Il contratto del giocatore è stato depositato in Lega, come si apprende dal sito ufficiale, col giocatore che diventa quindi a tutti gli effetti un calciatore azzurro.

    10:41
  17. 09:16
    Roma su Angelino: la situazione

    La Roma sta insistendo per le cessioni e procedere così in entrata, in particolare per Angeliño (del Lipsia ma attualmente in prestito al Galatasaray). Operazione definita sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

    09:18
  18. 09:04
    Soulé, offerta top dall'Arabia

    Matias Soulé ha detto “no” all’Arabia Saudita, riporta Sky Sport. L’esterno offensivo ha declinato  una proposta molto importante dell’Al-Ittihad. Il club arabo aveva pronta un’offerta da 30 milioni di euro per la Juventus, ma il calciatore ha deciso di chiudere la stagione al Frosinone e di valutare poi un trasferimento.

    09:06
  19. 09:00
    Juve-Atletico, rallentamento per Kean

    Rispetto a quanto era previsto, rallentamento per il trasferimento di Moise Kean all’Atletico Madrid. Il club spagnolo, infatti, deve prima definire la cessione di Correa che è uno dei tanti attaccanti nella rosa di Simeone. Un intoppo che ha suscitato i primi dubbi sulla riuscita dell’operazione.

    09:02
  20. 09:00
    Calciomercato: la situazione

    Tabellone alla mano, l’avvio di questa sessione invernale è frettolosa quanto basta per raggiungere gli obiettivi di Milan, Inter e Juventus che si stanno muovendo sul mercato con precisione, in considerazione delle necessità. Da sottolineare il cambio di strategia dei rossoneri, decisi a risolvere i problemi della rosa. Da decifrare, invece, la volontà del Napoli e del suo presidente, Aurelio De Laurentiis, sprofondato in classifica e contestato dai tifosi anche dopo la Supercoppa, persa a Riyad. Il tabellone qui.

    09:47
  21. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Giornata intensa anche quella odierna. Il Napoli ha praticamente raggiunto l’intesa con l’Udinese per Perez che diventa una pedina per la difesa di Mazzarri e degli azzurri che necessitano di rinforzi. La Juve presenta Djalò e celebra i primi successi di mercato di Cristiano Giuntoli, alla sua prima stagione a Torino.  Rallentamento nella trattativa con l’Atletico per Kean. Per l’Inter, invece, tempi da decifrare: l’iraniano Taremi è una alternativa a Lautaro, dopo le dichiarazioni del suo agente? I dubbi rimangono e rimarranno tali fino al rinnovo. Il Milan, intanto, prosegue la caccia al difensore.

Calciomercato, news e trattative live di oggi venerdì 26 gennaio 2024: Napoli, arriva 5° colpo. Real-Mbappé, i dettagli Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...