Virgilio Sport

Calciomercato, news e trattative live di oggi giovedì 11 gennaio 2024: Chelsea-Napoli, bomba di mercato su Osimhen. Diretta

Le notizie principali di giovedì 11 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa finestra di riparazione che prende il via ufficialmente il 2 e si chiude il 31 gennaio 2024

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Hojbierg, Djalò (85%), Zielinski (25%), Samarzdic (30%)
Inter Djalò (5%), Buchanan (ufficiale), Zielinski (60%)
Napoli Luvumbo, Wieffer, Samarzdic (30%)
Milan Brassier (70%), Terracciano (ufficiale), Dragusin(Tottenham)
Altri Yildiz, Bonucci, Kean

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

La giornata

  1. Giornata all’insegna del botto finale di giornata, ovvero l’interessamento del Chelsea per Osimhen, dopo le controverse dichiarazioni dell’agente di Kvara. Bonucci si trasferisce in Turchia, dall’amico Dzeko. Dragusin al Tottenhman, visite mediche effettuate e un bel tesoretto per Genoa e Juve che punta sull’Udinese Samardzic. Inter, pista calda per Zielinski.

  2. 16:20
    Il Chelsea piomba su Osimhen

    Victor Osimhen è al centro delle operazioni delle big europee, in particolare del Chelsea. Secondo il Daily Mail per il Chelsea il bomber del Napoli è il primo della lista. Il giocatore avrebbe aperto alla possibilità di trasferirsi a Londra, ma visto l’ammontare della clausola rescissoria, pari a 120 milioni di euro, è probabile che se ne parli in estate. Ora va capita la reazione del giocatore, al centro delle polemiche dopo le dichiarazioni dell’agente di Kvara.

    16:40
  3. 15:59
    Torino, Cairo sulla cessione di Buongiorno

    Urbano Cairo alza la posta per Alessandro Buongiorno, difensore classe ‘99 finito nel mirino del Milan. Il presidente del Torino è intervenuto in qualità di ospite alla trasmissione di Radio Rai “Un giorno da pecora” cercando di spiegare in modo efficace la  decisione di rinnovare il suo contratto: “ll Milan i soldi li ha ma gli abbiamo rinnovato il contratto fino al 2028. Non se ne parla, non lo voglio vendere. Lui vuole rimanere al Torino, io lo voglio tenere, punto. Sta crescendo moltissimo”. Insomma, quanto costa il giocatore? A conti fatti, l’offerta non può essere inferiore ai  30 milioni.

    16:04
  4. 15:30
    Napoli, ritiro sospeso

    Napoli in campo per  il derby contro la Salernitana, in programma sabato alle 15. La squadra – si legge nel report ufficiale del club – ha lavorato sul campo iniziando la sessione con riscaldamento e torello. Di seguito il gruppo ha svolto esercizi di rapidità e lavoro tecnico tattico. Olivera ha svolto allenamento personalizzato in campo. La novità dal ritiro del Napoli, però, arriva dall’edizione on line del Corriere dello Sport: il presidente Aurelio De Laurentiis ha infatti deciso di interromperlo momentaneamente. Il presidente del club campione d’Italia – si legge – ha deciso di concedere un pomeriggio libero ai calciatori che sono in ritiro dalla sconfitta di domenica contro il Torino. Una decisione assunta in considerazione della prossima Supercoppa.

    15:53
  5. 13:40
    Napoli, l'alternativa è Traoré

    Con il timore di perdere Samarzdic, il Napoli si muove sul mercato cercando di salvare il mercato e di chiudere quanto prima per Hamed Junior Traorè è più che altro un trequartista. Questioni tattiche a parte, il club azzurro ha accelerato pesantemente sull’ivoriano che interessava anche Roma e Milan. Secondo Sky, il Napoli vuole anticipare la concorrenza, soprattutto del Milan e della Roma che vorrebbe piazzare Renato Sanches, quindi tenterà di chiudere l’affare in poche ore. Traorè, in ogni caso, era già stato accostato al Napoli che, per non rimanere a secco, sta sondando altre piste alternative al giocatore dell’Udinese.

    14:37
  6. 12:01
    Lamar Samarzdic, più Juve che Napoli

    Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, Cristiano Giuntoli si sarebbe inserito nella trattativa che dovrebbe portare Lamar Samarzdic al Napoli, per scippare il talento dell’Udinese e portarlo alla Juventus. Il 21enne centrocampista tedesco naturalizzato serbo, forte del suo gradimento del progetto di Allegri e della promessa del padre del giocatore. Un’operazione che sembrava fatta, per il Napoli ma che potrebbe sfumare a causa della Juve. L’accordo era di 20 milioni più bonus che potrebbe essere affrontato dalla  società bianconera anche grazie alla cessione di Dragusin al Tottenham. I dettagli dell’operazione qui.

    12:13
  7. 11:45
    Milan-Pioli, tifosi sempre più lontani

    Il Milan affronta uno dei momenti più critici di questo campionato, dopo l’uscita di scena dalla Champions. Riassumendo: il pubblico rossonero ieri sera ha fischiato copiosamente la squadra e il suo allenatore Stefano Pioli. A gennaio, il Milan è fuori dalla Champions League, dalla Coppa Italia e ha ben 9 lunghezze di distanza dall’Inter. A fine partita, Giorgio Furlani aveva parlato così a Sky: “Dispiace molto perché volevamo rimanere in corsa in tutte le competizioni possibili, anche in Serie A crediamo di poter fare meglio, questa sera ci sono stati episodi negativi che purtroppo ci hanno penalizzato, ma non va tutto male e rimaniamo focalizzati sul presente con lucidità e voglia di fare bene”. Un  messaggio tra le righe al tecnico, già in discussione nel recente passato. Un discorso che a fine stagione potrebbe essere ripreso, se mancheranno gli obiettivi minimi stagionali che coincidono, poi, con gli introiti necessari alla società.

    12:00
  8. 11:15
    Juve: Kean vuole andar via

    Non ci sarebbero le condizioni per proseguire e così Moise Kean sarebbe pronto a lasciare Torino e la Juventus per una squadra che gli offra continuità. L’attaccante della Juventus ha giocato 12 partite in questa stagione, senza mai andare a segno, ma non sarebbe soddisfatto del suo utilizzo. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport – avrebbe già deciso di lasciare il club bianconero nel corso di questa finestra invernale di calciomercato. In  pole la Fiorentina.

    11:44
  9. 10:22
    Milan, nome nuovo per la difesa

    Secondo calciomercato.com, il Milan ha puntato Tanguy Nianzou, sfumato Dragusin. Classe 2002 del Siviglia prima al Bayern Monaco e PSG.

    11:18
  10. 09:58
    Genoa, visite mediche per Spence

    Djed Spence, arrivato in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni dal Tottenham nell’ambito della cessione di Dragusin, ha iniziato le visite mediche per il Genoa. Terzino, classe  200 potrebbe firmare già oggi il contratto coi rossoblù.

    11:16
  11. 09:28
    Milan, Krunic in partenza

    Milan e il mercato in uscita: Rade Krunic potrebbe raggiungere Bonucci e Dzeko al Fenerbahçe. Il centrocampista bosniaco sta spingendo da diverse settimane per accasarsi al club turco che gli offre un triennale a 3 milioni di euro netti a stagione. Nel pomeriggio tardi di mercoledì 10 gennaio, il club turco ha avanzato un’offerta che si avvicina alla richiesta iniziale: 5 milioni più 1 di bonus. I contatti andranno avanti nelle prossime ore, il club rossonero attende la proposta scritta e ufficiale. Mai come ora la trattativa si sta avvicinando alla chiusura. Furlani a Sky conferma l’imminente chiusura della trattativa con il Fenerbahçe per Krunic: “Si dovrebbe essere tutto ok. Gli facciamo un grande in bocca al lupo”.

    09:33
  12. 09:18
    Inter, il rinnovo di Lautaro e l'ingaggio top

    Il rinnovo di Lautaro tiene banco, e non certo da ieri per via dei rumors che vertono sull’ingaggio del giocatore. Qualche settimana fa il suo agente, Alejandro Camano, è stato a Milano e quando è ripartito non aveva sicuramente tra le mani il rinnovo firmato. Le parole di Lautaro Martinez, poi, dopo il Verona hanno scatenato l’attenzione sull’imminente firma del contratto. Al centro della questione vi sarebbe ovviamente il tema ingaggio. Lautaro potrebbe, infatti, abbattere il tetto e raggiungere i 10 milioni a stagione, una richiesta che potrebbe essere accordata per poi valutare anche in  base a durata e rendimento quando sarebbe opportuno riconsiderare il loro rapporto

    09:26
  13. 09:00
    Calciomercato: la situazione

    Tabellone alla mano, l’avvio di questa sessione invernale è frettolosa quanto basta per raggiungere gli obiettivi di Milan, Inter e Juventus che si stanno muovendo sul mercato con precisione, in considerazione delle necessità. Da sottolineare il cambio di strategia dei rossoneri, decisi a risolvere i problemi della rosa. Da decifrare, invece, la volontà del Napoli e del suo presidente, Aurelio De Laurentiis, sprofondato in classifica e contestato dai tifosi che da oggi è in ritiro. Il tabellone qui.

    09:47
  14. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato di oggi, curata dalla redazione di Virgilio Sport. Dopo il mercoledì che ha visto la partenza di Radu Dragusin per l’Inghilterra e il Tottenham, si apre una giornata all’insegna dell’incertezza per il futuro del Napoli. Zielinski è corteggiato dall’Inter di Marotta, ma potrebbe essere insidiato da Giuntoli e dalla Juve. Ufficiale Terracciano, mistero sul giovane Popovic svincolato dal Partizan Belgrado. Bonucci ha raggiunto Dzeko al Fenerbahce. Mbappé e Haaland sarebbero entrambi obiettivi del Real Madrid.

Calciomercato, news e trattative live di oggi giovedì 11 gennaio 2024: Chelsea-Napoli, bomba di mercato su Osimhen. Diretta Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...