Virgilio Sport

Calciomercato, ultime notizie di oggi 10 luglio in diretta live: Milan, rifiutata la prima offerta per Reijnders. L'Arabia chiama Milinkovic-Savic e Pogba

Si è aperta ufficialmente la sessione estiva di calciomercato: trattative, indiscrezioni, affari fatti della Serie A e non solo nella nostra diretta

Ultimo aggiornamento:

Matteo Morace

Matteo Morace

Live Sport Specialist

La multimedialità quale approccio personale e professionale. Ama raccontare lo sport focalizzando ogni attenzione sul tempo reale: la verità della dirette non sono opinioni ma fatti


Riassunto dell'evento

L’Al-Ittihad tenta Paul Pogba con un contratto da 100 milioni di euro in tre anni. Il Napoli vira su Ko Itakura del Borussia Moenchengladbach per il post Kim.

La sessione estiva di calciomercato incomincia ufficialmente, ma il quadro sembra delineato.

Trattative, affari fatti e rumors di lunedì 10 luglio 2023

L’Inter è sempre più vicina a cedere Onana al Manchester United e si sta già muovendo per i sostituti, che potrebbero essere Sommer e Trubin. Il Milan stringe per Pulisic e Reijnders, ma vede allontanarsi Morata.

Tentativo dall’Arabia per Paul Pogba e Sergej Milinkovic-Savic, con Maurizio Sarri che vorrebbe Piotr Zielinski come sostituto del sergente.

TABELLONE: AFFARI FATTI

I giocatori al centro delle trattative di oggi, 10 luglio 2023:

solo per citare i nomi che tengono sul filo della tensione i tifosi: occhio ai parametri zero e ai big che, dopo una stagione tormentata e travagliata e non solo per la Juventus, potrebbero orientare diversamente le proprie scelte.

Abbonati e segui il calciomercato su DAZN

Il racconto della giornata

  1. 18:28
    Il Napoli sfida la Lazio per Karlsson

    Il Napoli si sta muovendo per Jesper Karlsson dell’AZ Alkmaar, già finito nel mirino della Lazio dopo le difficoltà nella trattativa per portare a Roma Berardi. L’esterno classe ’98 è valutato tra i 12 e 15 milioni di euro dal club olandese.

    18:28
  2. 17:27
    Ufficiale Milan, Daniel Maldini in prestito all'Empoli

    Il Milan ha fatto sapere attraverso il suo sito ufficiale di aver ceduto Daniel Maldini in prestito all’Empoli. Questo il comunicato della società rossonera: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione e contropzione le prestazioni sportive del calciatore Daniel Maldini all’Empoli Football Club. Il Club rossonero augura a Daniel le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva“.

    17:27
  3. 17:18
    Lecce, per la porta si pensa a Strakosha e Dragowski

    Il Lecce è alla ricerca di un estremo difensore per sostituire Wladimiro Falcone, che è stato contro-riscattato dalla Sampdoria, e in cima alla lista dei desideri del direttore tecnico Pantaleo Corvino ci sarebbero BartÅ‚omiej DrÄ…gowski dello Spezia retrocesso in Serie B e l’ex portiere della Lazio, Thomas Strakosha, ora al Nizza.

    17:18
  4. 16:42
    Napoli, De Laurentiis parla del futuro di Osimhen

    Nel corso della conferenza stampa per la presentazione della nuova maglia del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha parlato anche di mercato e nello specifico del futuro di Osimhen, tranquillizzando i tifosi partenopei. Queste le parole del presidente degli azzurri: “Osimhen con questa maglietta? Assolutamente sì! Se dovesse arrivare un’offerta più che indecente ce ne faremo una ragione, trovando calciatori come fatto con Kvara e lo stesso Osimhen“.

    16:42
  5. 16:28
    Inter, in arrivo Di Gennaro come terzo portiere

    Raffaele Di Gennaro è sempre più vicino a diventare il terzo portiere dell’Inter. Il classe ’93 dovrebbe recarsi oggi nella sede nerazzurra per firmare il proprio contratto e iniziare la nuova avventura. Come il suo predecessore, Alex Cordaz, anche l’estremo difensore ex Gubbio è cresciuto nel settore giovanile dei nerazzurri, fatto che lo rende ancora più appetibile in ottica liste.

    16:28
  6. 15:45
    Il Sassuolo chiede 25 milioni per Pinamonti

    Nonostante una prima stagione non all’altezza delle aspettative, il Sassuolo non ha alcuna intenzione di privarsi di Andrea Pinamonti, per il quale ha versato 20 milioni di euro all’Inter. Per questo motivo i neroverdi hanno chiesto 25 milioni alle squadre che hanno fatto sondaggi per l’attaccante classe ’99.

    15:45
  7. 15:10
    Lazio su Zielinski

    In caso di addio di Milinkovic-Savic dalla Lazio, la prima richiesta del tecnico Maurizio Sarri per sostituire il sergente sarebbe Piotr Zielinski, che il tecnico toscano ha già allenato quando si trovava sulla panchina del Napoli. Il centrocampista polacco ha il contratto in scadenza nel 2024 e in caso di mancato rinnovo i partenopei potrebbero inserirlo nella lista dei cedibili.

    15:10
  8. 14:29
    Sassuolo, Boloca è l'erede di Frattesi

    Ceduto Davide Frattesi all’Inter per 33 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita, il Sassuolo ha già individuato in Daniel Boloca del Frosinone il sostituto. Il centrocampista classe ’98 dovrebbe trasferirsi ai neroverdi in cambio di Turati, Marchizza e Harraoui che invece dovrebbero fare il percorso inverso in direzione ciociari.

    14:29
  9. 13:52
    Fiorentina, offerta per Parisi

    La Fiorentina ha presentato una prima offerta da 10 milioni di euro più bonus per Fabiano Parisi, considerata insufficiente dall’Empoli che per il giocatore chiede 15 milioni. Anche la Juventus è interessata al terzino classe 2000, ma al momento i viola sono sicuramente più avanti nella trattativa.

    13:52
  10. 13:33
    Inter, il valore della clausola rescissoria di Sommer

    Porte girevoli nell’Inter. I nerazzurri sono vicini alla cessione di André Onana al Manchester United, per una cifra superiore ai 50 milioni di euro, e stanno cercando il sostituto, o i sostituti, visto che nemmeno il rinnovo di Samir Handanovic pare scontato. Se la scelta numero uno per il futuro della porta interista è Anatoliy Trubin, per il quale però lo Shakhtar Donetsk chiede ben 35 milioni, una soluzione capace di garantire maggiori sicurezze nell’immediato è Yann Sommer. Prelevato lo scorso gennaio dal Bayern Monaco per 8 milioni più 1,5 di bonus, l’estremo difensore elvetico ha una clausola rescissoria pari alla cifra spesa dai bavaresi nella sessione invernale di calciomercato.

    13:33
  11. 12:57
    Milan, Origi rifiuta l'Arabia

    Dopo una stagione da dimenticare, in cui ha realizzato solamente due gol in 36 presenze, il Milan vuole liberarsi di Divock Origi e del suo pesante ingaggio da 4 milioni di euro a stagione (solo Leao guadagna di più), ma l’operazione al momento non appare delle più semplici. L’attaccante belga non ha alcuna fretta di lasciare i rossoneri e avrebbe rifiutato un’offerta proveniente dall’Arabia. Di lui si è parlato anche con il West Ham nell’ambito di un possibile scambio con Scamacca.

    12:57
  12. 12:30
    Napoli, si pensa a Faraoni come vice Di Lorenzo

    Nei prossimi giorni dovrebbe venire ufficializzato il rinnovo di Giovanni Di Lorenzo, ma nel frattempo il Napoli si sta muovendo anche per trovare una riserva al proprio capitano, visto che con ogni probabilità Zanoli verrà girato nuovamente in prestito a qualche squadra. Al momento l’indiziato numero uno sembrerebbe essere Marco Faraoni dell’Hellas Verona, il cui valore si aggira sui 2/3 milioni di euro.

    12:30
  13. 11:50
    Milan: Morata troppo costoso, si valuta Taremi

    Il Milan è alla ricerca di un’attaccante da affiancare a Olivier Giroud e, visto il costo eccessivo di Alvaro Morata dell’Atletico Madrid, sta prendendo sempre più piede la pista che porta a Mehdi Taremi del Porto, che dovrebbe avere un costo ridotto, visto anche che al giocatore rimane un solo anno di contratto con i Dragoes. Sullo sfondo rimane viva anche l’opzione Gianluca Scamacca del West Ham.

    11:50
  14. 11:29
    Lazio, offerta per Milinkovic-Savic dall'Arabia

    Un club dell’Arabia Saudita, che sembrerebbe essere l’Al-Hilal, avrebbe presentato un’importante offerta per Milinkovic-Savic della Lazio. La proposta sarebbe di 40 milioni di euro per il club di Caludio Lotito e di 20 milioni netti a stagione al centrocampista serbo.

    11:29
  15. 11:03
    Milan, rifiutata prima offerta per Reijnders

    Il direttore tecnico dell’AZ Alkmaar, Max Huiberts, ha parlato a Noordhollands Dagblad della trattativa con il Milan per la cessione di Tijjani Reijnders. Queste le sue parole: “Hanno fatto un’offerta (di circa 19 milioni di euro, bonus compresi) che abbiamo rifiutato. Con Tijjani siamo d’accordo, per noi è importante che giochi con noi un altro anno, abbiamo comunicato questa decisione anche al Milan“. Il dt non ha però chiuso le porte alla trattativa: “Se ci sarà una nuova offerta potremo ancora negoziare. Ma al momento non c’è nulla del genere“.

    11:03
  16. 10:31
    Napoli, Itakura come post Kim

    Il Napoli è ancora alla ricerca del sostituto di Kim, volato al Bayern Monaco, e, visti i costi elevati per arrivare a Kilman e Le Normand, i partenopei si sarebbero fatti avanti con il Borussia Moenchengladbach per il difensore giapponese Ko Itakura. L’offerta del club azzurro è di 12 milioni di euro, mentre la richiesta dei tedeschi e poco superiore ai 15 milioni. Non una distanza incolmabile.

    10:31
  17. 9:51
    Juventus, Pogba tentato dall'Arabia Saudita

    Dopo una sola stagione deludente, costellata da infortuni che lo hanno reso indisponibile per praticamente tutta la stagione, le strade di Juventus e Paul Pogba potrebbero già separarsi. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport l’Al-Ittihad avrebbe offerto al centrocampista francese un contratto da 100 milioni di euro in tre anni. A proposito del suo trasferimento in Arabia l’ex centrocampista del Manchester United ha detto: “Oggi no, domani chissà…

    09:51
  18. 9:25
    Sampdoria, oggi le visite mediche di Borini e Ricci

    La Sampdoria si sta attrezzando per tornare il prima possibile nel massimo campionato italiano. Oggi svolgeranno le visite mediche per i blucerchiati sia Fabio Borini che Matteo Ricci, entrambi provenienti dal club turco Faith Karagümrük dove erano già stati allenati dal nuovo tecnico blucerchiato, Andrea Pirlo.

    09:25
  19. Dopo la cessione di Tonali al Newcastle il Milan si scatena e cerca di chiudere presto,  prestissimo per Pulisic e Reijnders, oltre a valutare Taremi come alternativa a Morata. L’Inter si prepara a una rivoluzione in porta con la partenza di Onana in direzione Manchester United e studia il piano per riportare Lukaku a Milano. Juventus in costruzione con Giuntoli: Vlahovic piace alle grandi big d’Europa, ma non partirà a meno di 80 milioni. Vedremo. Indiscrezioni, affari fatti e trasferimenti in tempo reale di Serie A e B, con un occhio anche al calcio estero.

Calciomercato, ultime notizie di oggi 10 luglio in diretta live: Milan, rifiutata la prima offerta per Reijnders. L'Arabia chiama Milinkovic-Savic e Pogba Fonte: Ansa
Caricamento contenuti...