Virgilio Sport

Calciomercato, ultime notizie di oggi 21 giugno: Lukaku più lontano dall'Inter, Zaniolo tra Juve e Milan

Tutte le trattative, le indiscrezioni, gli affari fatti della Serie A nella nostra diretta:  segui gli aggiornamenti in tempo reale 

Ultimo aggiornamento 21-02-2024 01:07

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Con l’apertura imminente della sessione estiva di calciomercato, riprende la nostra diretta. In tempo reale le principali trattative, indiscrezioni, operazioni e gli affari fatti che si andranno già profilando all’orizzonte.

Trattative, affari fatti e rumors di mercoledì 21 giugno

Tutto quel che accade oggi, 21 giugno 2023, nel nostro live:

solo per citare i nomi che tengono sul filo della tensione i tifosi: occhio ai parametri zero e ai big che, dopo una stagione tormentata e travagliata e non solo per la Juventus, potrebbero orientare diversamente le proprie scelte.

Abbonati e segui il calciomercato su DAZN

Il racconto della giornata

  1. 18:52
    Ufficiale Hellas Verona, rinnovato il contratto del ds Sean Sogliano fino al 2026

    Dopo una salvezza all’ultimo respiro, ottenuta grazie al successo nello spareggio decisivo contro lo Spezia, l’Hellas Verona inizia a pensare al futuro e la prima mossa è il rinnovo di contratto del ds Sean Sogliano fino al 30 giugno 2026. Questo il comunicato del club: “Hellas Verona FC è lieto di comunicare il prolungamento del contratto del Direttore Sportivo Sean Sogliano, fino al 30 giugno 2026. La società si congratula per il contributo fornito dal suo ritorno nel Club e gli augura un prosieguo di lavoro a capo dell’area sportiva ricco di soddisfazioni“.

    18:52
  2. 18:32
    Praet nel mirino del Torino

    Il Torino avrebbe presentato una prima offerta di 3 milioni di euro per Dennis Praet – già giocatore granata nella stagione 2021-2022 -, che è stata rispedita al mittente dal Leicester perché ritenuta troppo bassa. Non sono da escludere possibili rilanci nei prossimi giorni.

    18:32
  3. 18:16
    La Sampdoria e Djuricic si dicono addio

    Attraverso un comunicato ufficiale, la Sampdoria ha annunciato di aver risolto in maniera consensuale il contratto di Filip Djuricic, arrivato la scorsa estate a titolo gratuito dopo l’esperienza al Sassuolo. Per il trequartista serbo è sempre più probabile un approdo in Grecia al Panathinaikos.

    18:16
  4. 18:06
    Evan Ndicka è ufficialemente un nuovo giocatore della Roma Fonte:GettyImages
    Evan Ndicka è ufficialemente un nuovo giocatore della Roma

    La Roma ha annunciato l’ingaggio di Evan Ndicka, che ha sottoscritto un contratto con la società capitolina fino al 2028 e ha scelto la maglia numero 5. Queste le parole del neo difensore giallorosso:  “Il progetto che mi è stato illustrato, assieme alla storia e al prestigio di questo Club, mi ha spinto a venire a Roma, una città fantastica che ama e vive di calcio: non vedo l’ora di scendere in campo all’Olimpico davanti ai miei nuovi tifosi e di poter dare il mio contributo per il raggiungimento dei nostri obiettivi”.

    18:06
  5. 17:47
    Ufficiale, Paolo Zanetti rinnova con l'Empoli fino al 2025

    Dopo una stagione positiva conclusa al 14° posto in Serie A, l’Empoli ha comunicato di aver trovato l’accordo con Paolo Zanetti per il rinnovo del contratto fino a giugno 2025, con opzione per un’ulteriore stagione.

    17:47
  6. 17:28
    Roma, ufficiale il trasferimento di Tahirovic all'Ajax

    Tramite un comunicato ufficiale, la Roma ha fatto sapere di aver trovato un accordo con l’Ajax per la cessione a titolo definitivo di Benjamin Tahirovic. Nelle casse giallorosse entreranno 8,5 milioni più bonus.

    17:28
  7. 16:54
    Juve, vertice per Frattesi

    Secondo Sky Sport,  il ds della Juventus Manna sta incontrando l’ad del Sassuolo Carnevali: nell’affare con il Sassuolo, i bianconeri vorrebbero inserire anche De Winter, difensore lo scorso anno in prestito all’Empoli e allontanare l’Inter, al momento in vantaggio. Come sempre, sarà decisivo il peso della volontà del giocatore che con i nerazzurri giocherebbe, verosimilmente, anche in Europa.

    17:10
  8. 16:15
    Zaniolo, summit a Milano per la Juventus

    Continua ad essere un nome al centro dell’attenzione quello di Nicolò Zaniolo. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb, il summit tra le delegazioni andato in scena a Milano per il giocatore avrebbe avuto esito positivo. La Juve è interessata a Zaniolo ma il Galatasaray sta facendo muro, perché non accetta contropartite. Il Milan rimane i vigile attesa, consapevole che il reparto offensivo andrà rafforzato e che Zaniolo potrebbe rivelarsi un nome chiave.

    16:33
  9. 15:12
    Inter-Lukaku, trattativa in stallo

    L’imminente riscatto dal Chelsea di Lukaku sembra più lontano, anche rispetto al recente passato. E anche per l’attaccante belga la situazione sembra meno attraente, stando a quel che riporta tuttomercatoweb.  L’Al Ahli sta cercando un centravanti e Lukaku è tra i primissimi della lista. Il giocatore ha chiuso ogni porta all’Al Ahli che adesso sembra sia tornato alla carica con una nuova faraonica offerta ufficiale. E forse per Rom non sarebbe da scartare a priori.

    16:26
  10. 13:40
    Ufficiale, riscattato dal Genoa Puscas

    Si aspettava solo l’ufficialità. Con la promozione in Serie A del Genoa è scattato l’obbligo di riscatto per l’attaccante rumeno George Puscas. A darne conferma il club inglese del Reading.

    13:04
  11. 12:56
    Roma, Scamacca ha detto sì

    Gianluca Scamacca è pronto a tornare in Italia, alla Roma per ricominciare in Serie A dopo una parentesi al West Ham. Dopo il sì del giocatore, si dovrà trovare una formula che accontenta le parti e, soprattutto, il club inglese che ha versato per l’attaccante 36 milioni più 6 di bonus e che preferirebbe attendere offerte più convenienti per monetizzare.

    12:59
  12. 12:52
    Arda Guler, il Milan sul Messi turco

    Lo hanno già soprannominato il nuovo Messi turco. Si chiama Arda Guler e il nuovo Milan, algoritmo o meno, punta dritto ad aggiudicarsi le prestazioni di questo mancino classe 2005. Il profilo di questo talento qui.

    12:55
  13. 12:50
    Inter, via Brozovic spazio ai nuovi obiettivi

    Con una indubbia attenzione al bilancio e agli obiettivi importanti della prossima stagione, Marotta e Ausilio sono in procinto di chiudere alcune operazioni determinanti. Via Brozovic, che sembra abbia dato a modo suo l’annuncio nelle storie di Instagram, ecco che si apre un nuovo scenario. Onana, Lukaku, Koulibaly: ecco le prossime mosse qui.

    12:52
  14. 12:10
    Osimhen via per cifra folle, ma anche sul rinnovo con il Napoli c'è una richiesta

    De Laurentiis è stato chiaro: chi bussa alla sua porta non si vedrà aprire per Victor Osimhen a non meno di 150 milioni.  La cifra, dunque, è stata fissata per cedere l’attaccante fenomeno scovato da Cristiano Giuntoli (pronto a salutare Napoli e ADL) ma anche il rinnovo non sarebbe a buon mercato. Il giocatore, dopo i successi toccati, per prolungare con un biennale vuole un ritocco notevole all’ingaggio. Il nostro approfondimento qui.

    12:14
  15. 11.55
    Inter, Brozovic: un messaggio che assomiglia ad un addio

    Marcelo Brozovic sembra sempre più lontano dall’Inter. Il centrocampista croato ha pubblicato una story sul suo account Instagram con la scritta “Loading. Please Wait“, un messaggio criptico ma che sa di addio. Del resto il calciatore è stato al centro di tante voci di mercato negli ultimi giorni.

    11:56
  16. 11.34
    Milan, il Newcastle all'assalto di Tonali

    Il Newcastle si lancia all’assalto di Sandro Tonali. Il club inglese avrebbe fatto una prima offerta al Milan per il centrocampista classe 2000 sulla base di partenza di 55 milioni di euro, dai rossoneri però è arrivato un secco no.

    11:35
  17. 11:10
    Bonucci-Juve, siamo al punto definitivo?

    Leonardo Bonucci e l’addio al calcio. Il difensore bianconero e della Nazionale aveva annunciato che la prossima stagione sarebbe stata l’ultima della sua carriera, ma nelle ultime ore si era parlato di un addio anticipato. Ora un messaggio social che fa discutere. In una storia Instagram si vede il logo della Juventus, con vicino un punto che induce a confermare l’intenzione di chiudere in bianconero la carriera. 

    11:14
  18. 10.55
    v.li.: Nikky Goguadze (Bremer SV, 7) und Fabio Chiarodia (SV Werder Bremen II, 39) im Laufduell, Zweikampf, Duell, Dynam Fonte:Imago
    Juventus, interesse per il centrale italo-tedesco Chiarodia

    La Juventus punta sulla linea verde e secondo la Bild i bianconeri avrebbero messo nel mirino il difensore Fabio Chiarodia. Il centrale italo-tedesco classe 2005 ha giocato l’ultima stagione con la maglia del Werder Brema ed ha una clausola rescissoria di soli 2 milioni di euro.

     

    10:56
  19. 10.31
    Juventus, Di Maria ritorna al Benfica

    Angel Di Maria, dopo la sua esperienza con la maglia della Juventus, decide di tornare al passato. Il giocatore argentino, infatti, sarebbe ad un passo dal Benfica, con cui ha giocato le sue prime stagioni in Europa dal 2007 al 2010.

    10:31
  20. 10.13
    Il Milan si fionda su Romero, svincolato dalla Lazio

    Il Milan avrebbe trovato un accordo con l’attaccante classe 2004, Luka Romero, che si libera a parametro zero dalla Lazio. Arrivato in Italia con grandi aspettative, l’argentino non ha trovato molto spazio nella capitale ma i rossoneri sembrano credere nelle sue potenzialità.

    10:14
  21. 10:02
    Juventus su Casadei

    Protagonista del Mondiale U20 con la maglia azzurra, Casadei è il nuovo obiettivo della Juventus post sentenza che vira su una linea decisamente giovane. Il nostro approfondimento qui.

    10:05
  22. 10:01
    Berardi alla Lazio, è fatta

    Dopo aver sfiorato il trasferimento alla Juventus, nella passata stagione estiva, Domenico Berardi è vicinissimo alla Lazio. Reduce da un risultato straordinario in campionato, la squadra di Maurizio Sarri si rinforza in vista dei risultati toccati in questa stagione.

    09:58
  23. 10:00
    Juventus, riscattato Milik

    La Juventus ha riscattato Milik. Raggiunta l’intesa tra club per il passaggio in bianconero del polacco con la soddisfazione di tutte le parti. Ma il mercato bianconero è appena iniziato.

    09:55
  24. 09:45
    Milan su Thuram

    Il cognome è una garanzia e il Milan, senza Maldini e Massara, deve puntare dritto ai rinforzi in attacco per ripetere i risultati anche solo della scorsa stagione. Obiettivo numero uno è Thuram del Borussia Monchengladbach, in scadenza. Stavolta a rovinare i piani potrebbe essere il PSG.

    09:53
  25. 09:00
    Inter, Brozovic per arrivare a Frattesi

    La cessione di Brozovic è cosa fatta: l’Al-Nassr e anche il Barcellona si sono mostrate più che interessate e l’Inter potrebbe così liberarsi di un ingaggio ancora ritenuto importante. E sferrare l’attacco per Frattesi del Sassuolo, obiettivo principale del club. A fare concorrenza a Marotta anche Juventus e Milan.

    09:50
  26. Tutta la giornata di calciomercato mercoledì 21 giugno in tempo reale: le principali trattative, le operazioni, le indiscrezioni di Serie A e B. Focus sulle big: Inter, Milan, Juventus, Roma, Lazio e Fiorentina. 

Calciomercato, ultime notizie di oggi 21 giugno: Lukaku più lontano dall'Inter, Zaniolo tra Juve e Milan
Caricamento contenuti...