Virgilio Sport

Calciomercato, ultime notizie di oggi 27 giugno 2023 in diretta live: visite e firma con l'Inter per Thuram, Pirlo alla Samp. Cifra record per Mbappé!

Riprendiamo da dove avevamo lasciato trattative, indiscrezioni, affari fatti della Serie A e non solo nella nostra diretta: aggiornamenti in tempo reale su Scamacca, Frattesi, Onana, Osimhen, Weah e Thuram

Ultimo aggiornamento 16-02-2024 17:21

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Chiuso l’affare Tonali, il Milan di RedBird infila il primo colpo (è praticamente fatta) per Loftus-Cheek e si porta in vantaggio per Scamacca. Oggi visite e forma per Marcus Thuram, che diventa un giocatore dell’Inter. La sessione estiva di calciomercato è già impostata e riserva, ogni giorno, una sorpresa.

In tempo reale le principali trattative, indiscrezioni, operazioni e gli affari fatti che si andranno profilando, in questa fase ancora embrionale.

Trattative, affari fatti e rumors di martedì 27 giugno 2023

Continuano a suscitare tensioni e interesse le news relative al futuro prossimo dei protagonisti di questa stagione. Inevitabili, a seguito delle voci che hanno interessato Osimhen, Lukaku e Frattesi e la clamorosa scelta di Thuram l’accelerazione di molte delle trattative che vedono, in questa fase, un derby Inter-Milan che sta riservando emozioni ai tifosi. Juventus in evidente difficoltà per quel che sta accadendo e che vi descriveremo nel dettaglio.

TABELLONE: AFFARI FATTI

I giocatori al centro delle trattative di oggi, 27 giugno 2023, nel nostro live:

solo per citare i nomi che tengono sul filo della tensione i tifosi: occhio ai parametri zero e ai big che, dopo una stagione tormentata e travagliata e non solo per la Juventus, potrebbero orientare diversamente le proprie scelte.

Abbonati e segui il calciomercato su DAZN

Il racconto della giornata

  1. 18.53
    Monza, dalla Juve potrebbe arrivare Soulè

    Dopo Rovella, Juventus e Monza potrebbero riuscire a siglare una nuova collaborazione. Secondo la redazione di Sky, il team lombardo infatti è vicino al prestito del giovane esterno argentino Matias Soulè.

    18:53
  2. 18.51
    Vicario: ufficiale il passaggio al Tottenham

    Guglielmo Vicario difenderà la porta del Tottenham nella prossima stagione. La notizia era nell’aria da tempo ma ora arriva l’ufficialità. All’Empoli andranno 20 milioni di euro più 5 di eventuali bonus, mentre l’estremo difensore ha firmato un contratto fino al 2028.

    18:50
  3. 17:45
    Milan, visite e firma per Sportiello

    Altro colpo quasi chiuso per il Milan. Sono infatti terminate le visite mediche alla Casa di Cura la Madonnina per Sportiello. Il portiere, prima di recarsi in sede per la firma del contratto, si sottoporrà ai test dell’idoneità sportiva per poi formalizzare il trasferimento.

    17:48
  4. 17:38
    Cuadrado chiude il ciclo Juve

    Finisce un ciclo per il colombiano Juan Cuadrado: in attesa dell’ufficialità saluta i bianconeri dopo 8 anni. L’ex Fiorentina non ha rinnovato il proprio contratto in scadenza e si libererà a zero. Con la Juve finisce, quindi, una lunga storia d’amore e dal 30 giugno sarà svincolato.

    17:47
  5. 16:38
    Thuram pronto alla firma con l'Inter

    Marcus Thuram ha concluso attorno alle 15 le visite mediche,  presso l’Humanitas di Rozzano. Una breve sosta di riposo in albergo e poi è atteso presso la sede dell’Inter, in via della Liberazione, per la firma del contratto.

    16:41
  6. 16:08
    Ufficiale, D'Aversa nuovo allenatore del Lecce

    Con Pirlo alla Sampdoria, si sono ristrette le opportunità di vederlo altrove: Roberto D’Aversa è il nuovo allenatore del Lecce: “Il tecnico ha sottoscritto un accordo della durata di un anno con opzione in caso di raggiungimento della salvezza”, si legge nel comunicato ufficiale del club salentino.

    16:37
  7. 15:09
    Ufficiale: Juve-Rabiot, c'è il rinnovo

    Con un comunicato, la Juventus ha reso noto il prolungamento di contratto con Adrien Rabiot come annunciato poco fa anche nella nostra diretta. Sul sito ufficiale della società è comparso questo comunicato ufficiale che ha sancito l’atteso rinnovo del giocatore francese con il club bianconero.

    Juventus e Adrien Rabiot ancora insieme!

    Adrien rinnova fino al 30 giugno 2024 ed è pronto a vivere ancora emozioni con la maglia bianconera. 177 presenze, 17 gol segnati e tre trofei conquistati (uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana): questo il bottino accumulato fin qui, destinato a essere arricchito ancora.

    Le strade di Rabiot e della Juventus si sono incrociate per la prima volta nell’estate 2019, al termine della sua avventura con il PSG, e in queste quattro stagioni Adrien è sempre stato centrale per il centrocampo bianconero. 37 presenze in Serie A con un gol messo a segno nella prima stagione, quella terminata con la conquista dello scudetto; 47 apparizioni e 5 gol nella seconda, con la vittoria di Coppa Italia e Supercoppa Italiana; 45 presenze senza gol nella terza e poi l’exploit personale in quest’ultima, dove è sceso in campo 48 volte (secondo in rosa per minutaggio dietro Danilo), segnando ben 11 gol: 8 in Serie A, 2 in Champions League e 1 in Europa League.

    Dalla stagione 2019/20 nessun giocatore ha disputato più gare di lui (177, al pari di Cuadrado), e, inoltre, quest’anno, Adrien ha anche fatto registrare il suo record di assist e di gol. A proposito di gol, nessuno ne ha segnati più di lui all’Allianz Stadium in questa stagione, in quella che è diventata casa sua, teatro delle sue cavalcate che tante volte hanno trascinato la squadra.

    La storia non è finita, abbiamo ancora strade da percorrere fianco a fianco e siamo pronti a continuare a correre insieme verso i nostri obiettivi.

    Congratulazioni, Adrien!”, si legge sul sito.

    15:12
  8. 15:01
    Juventus, indizio social su Rabiot

    La Juventus ha pubblicato un indizio che ha già incuriosito i tifosi, nonostante i media lo abbiano annunciato:  il rinnovo di Rabiot è a un passo. Il club bianconero sui canali broadcast di Instagram ha mandato un cavallo e la clessidra.

    15:05
  9. 14:44
    thuram Fonte:IPA
    Thuram, visite mediche al CONI prima di firmare con l'Inter

    Le prime immagini di Marcus Thuram con la sciarpa dell’Inter al collo, all’uscita dall’Humanitas di Rozzano dove ha sostenuto le visite mediche per il club nerazzurro.

    14:50
  10. 14:15
    Harry Kane verso il Bayern Monaco

    Secondo quel che riporta il Daily Mail, il Bayern Monaco sarebbe fortemente interessato al campione inglese – attaccante del Tottenham e capitano della Nazionale inglese – Harry Kane. Il club per ora ha respinto l’offerta che, stando al quotidiano britannico, ammonta a circa 60 milioni di sterline ben al di sotto dei 100 milioni valutati dal Tottenham.

    14:42
  11. 13:03
    Inter-Al Nassr, trattative in corso per Brozovic

    Trattative in corso per Brozovic tra l’Inter e l”Al Nassr: il croato avrebbe alzato la richiesta per quanto riguarda il suo ingaggio, forse aspirando a rimanere in Europa visto l’interesse del Barcellona. Brozo ha messo sul tavolo una richiesta da 30 milioni di euro all’anno.

    13:45
  12. 12:01
    Monza, riscattato Izzo

    Il Monza ha definito con il Torino la trattativa per Izzo, acquistato a titolo definitivo. Il giocatore firmerà un triennale a 3 milioni netti.

    13:00
  13. 11:10
    Marca: cifra assurda per Mbappé, pari a circa 300 milioni!

    Uno dei principali atori e protagonisti del calciomercato estivo è Kylian Mbappé, che ha espresso la sua volontà di lasciare il PSG. Marco Kirdemir è un agente FIFA che oggi ha fatto il punto della situazione a Marca: “Ci saranno novità la prossima settimana. Avremo notizie da Inghilterra e Germania”, si legge. Kirdemir ha ottimi rapporti con l’Arabia Saudita e il Qatar. L’agente conferma di aver contattato l’ambiente dirigenziale del PSG: “Ho parlato con persone vicine alla famiglia del Qatar che gestisce il club e mi hanno detto che sono molto arrabbiate. Volevano avere e avevano fiducia sul rinnovo. L’emiro è molto turbato.” Questo non fa altro che confermare l’addio di Kylian Mbappé. Secondo Kirdemir, Florentino Pérez ha escogitato una strategia: “Il Liverpool è in competizione con il Real Madrid e vuole pagare una fortuna per Mbappé”. Una somma pari a circa 300 milioni.

    11:17
  14. 11:00
    Milan pronto a chiudere per Romero

    Mercoledì è fissato a Milano il vertice tra i rossoneri e l’agente di Luka Romero, che non rinnovare il suo contratto in scadenza con la Lazio. L’esterno offensivo classe 2004 vuole trasferirsi a Milano e ha messo in attesa le offerte che stanno giungendo dalla Spagna. A comunicarlo è Sky Sport. Tutti i dettagli della situazione mercato qui.

    11:12
  15. 10:40
    Osimhen, i consigli di Koulibaly

    In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Koulibaly invita Osimhen alla cautela in merito al rinnovo con il Napoli di Aurelio De Laurentiis e alle sirene provenienti da Premier e non solo. L’attaccante fenomeno dei Campioni d’Italia secondo ADL vale non meno di 150 milioni, ma partire stando all’amico-collega potrebbe rivelarsi rischioso, dopo i successi raccolti con il Napoli questa stagione.

    10:44
  16. 10:34
    Juve, si lavora sulla cessione di Zakaria

    Come ha riferito Gianluca Di Marzio, giornalista esperto di mercato, Adrien Rabiot è sempre più vicino al rinnovo con la Juventus: si tratta di dettagli. Primi contatti tra West Ham e Zakaria: la società lavora su una cessione a titolo definitivo.

    10:42
  17. 10:15
    Pirlo alla Sampdoria

    Ad annunciarlo è Sky Sport. La Sampdoria ha scelto l’allenatore per la prossima stagione: sarà Andrea Pirlo a guidare la squadra. La scelta di Radrizzani dopo diversi incontri con l’ex allenatore della Juventus. Le firme del contratto sono in corso: Pirlo si legherà alla Samp per due anni con opzione per il terzo dopo aver chiuso in anticipo l’avventura turca.

    10:25
  18. 09:44
    La Roma prova a chiudere per Scamacca

    Tiago Pinto non sta a guardare. Oggi il dirigente romanista vola a Londra per occuparsi delle cessioni, con la scadenza del 30 giugno a causa dei conseguenti obblighi finanziari scritti nell’accordo con l’Uefa, ma ovviamente ha approfittato del viaggio per pianificare anche le prossime manovre in entrata. Ha chiuso definitivamente con il Leeds l’accordo per il ritorno in prestito secco di Diego Llorente e sta per formalizzare l’intesa per il leasing di Rasmus Kristensen. Giocherà anche l’ultima carta con Gianluca Scamacca, che il Milan vuole portare in rossonero.

    09:48
  19. 09:15
    Inter su Frattesi, ancora avanti sul Milan

    Con la Juve in difficoltà, ma non certo immobile l’Inter ha convinto facilmente Frattesi che è già pronto per trasferirsi da Sassuolo a Milano. Anche le parole di Carnevali, ieri, hanno rassicurato rispetto alla concorrenza di Milan e Juve.

    09:24
  20. 09:00
    Inter, accelerazione per Onana

    Non intende rimanere a Milano, Onana e l’Inter non vuole trattenerlo. Anzi, Marotta e Ausilio sanno che potrebbero ricavare una liquidità importante dal portiere che ha portato l’Inter in finale di Champions League. La richiesta? 40 milioni più bonus, insomma si chiude per 50 milioni. E il Manchester Utd sembra interessato: per chiudere sembra necessario alzare l’ingaggio che i Red Devils porterebbero da 3 a 6 milioni. Per Lukaku, invece,  il quadro non cambia. La dirigenza nerazzurra deve convincere il Chelsea a cederlo alla cifra possibile e a evitare l’offensiva degli arabi, prepotente in questa fase.

    09:23
  21. 08:45
    Milan, arriva Loftus-Cheek

    Il Milan parte fortissimo: è fatta per Loftus-Cheek e quasi fatta per Scamacca,  il rinforzo in attacco atteso da Stefano Pioli e dai tifosi. Ultimo obiettivo, per ora, è Christian Pulisic che per l’allenatore può giocare da trequartista e da esterno, a destra e a sinistra.

    09:19
  22. La giornata di calciomercato martedì 27 giugno con indiscrezioni, affari fatti e trasferimenti in tempo reale di Serie A e B, con un occhio anche al calcio estero. Il Milan mette a frutto il primo colpo, dopo la cessione di Tonali: ecco in arrivo Loftus-Cheek. Per Scamacca il club rossonero è in vantaggio. Visite presto per Weah. Offerta dall’Arabia per Spalletti. Juve incerta, per via delle complicazioni legate all’anno di stop: nuovi scenari anche sul mercato. Frattesi verso l’Inter.

Calciomercato, ultime notizie di oggi 27 giugno 2023 in diretta live: visite e firma con l'Inter per Thuram, Pirlo alla Samp. Cifra record per Mbappé!
Caricamento contenuti...