Virgilio Sport

Diretta live calciomercato lunedì 13 gennaio 2025: Roma su Rensch, Kvara al Psg, vicino alla Juve Alberto Costa

Le notizie in tempo reale di lunedì 13 gennaio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione invernale che ha preso il via ufficialmente il 2 gennaio e si chiuderà il 3 febbraio

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato invernale 2025 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Antonio Silva, Zirkzee, Raspadori, Costa, Ronald Araujo, Kolo Muani, Fullkrug
Inter Donnarumma, Pellegrini, Perez, Silvetti, Sucic, Juma Bah, Walker
Napoli Danilo, Biraghi, Fagioli, Pellegrini, Chiesa, Hasa, Casadei, Frattesi, Billing
Milan Kolo Muani, Danilo, Trincao, Rashford, Walker
Altri Frattesi e Rensch(Roma), Spinazzola (Fiorentina), Folorunsho (Fiorentina), Insigne (Monza)

LE DATE | TABELLONE

La giornata

  1. Lunedì di intense trattative: per Kvara al Psg, Manna è volato a Nizza. Per Rashford che potrebbe approdare al Milan e, probabilmente più Inter, anche Walker sarebbe decso a lasciare il Manchester City e dare una nuova chance al suo matrimonio oltre che ala sua carriera. La Juve è vicinissima a Alberto Costa e a chiudere anche per il talento Kolo Muani.

  2. 18:30
    Manchester Utd valuta Pio Esposito

    Secondo il Corriere dello Sport, l’Inter starebbe studiando un piano per riportare a Milano Francesco Pio Esposito, dato che potrebbe perdere Correa e  Arnautovic. Il talento di Castellammare di Stabia piace anche alle inglesi, in particolare al Manchester Utd

    18:50
  3. 17:40
    Inter e Milan in corsa per Walker

    Kyle Walker avrebbe già salutato gli amici e pianificato l’addio al Manchester City, dopo un anno complicato anche sul versante personale. I dettagli qui.

    17:42
  4. 17:20
    Salernitana su Saric

    La Salernitana spinge per Saric, ma manca l’intesa con il Palermo. Per la difesa obiettivo Venturi, mentre a centrocampo piace anche Caligara. A riferirlo è Sky Sport.

    17:41
  5. 15:47
    Como, Fabregas: "Fresneda? Colpa di un'operazione della Juventus"

    Cesc Fabregas, durante la conferenza stampa, ha detto a proposito del mercato del Como. “C’è qualcuno che entrerà ma ora penso solo alla partita, non posso dire di più. Fresneda? Era un giocatore molto vicino, ma un operazione della Juventus che riguardava anche lo Sporting Lisbona ha complicato le cose”. Il riferimento dovrebbe essere a Alberto Costa.

    15:49
  6. 15:38
    Genoa, nuovo presidente Dan Sucu

    Passaggio storico per il Genoa CFC. Si è riunito infatti oggi il Consiglio d’Amministrazione e ha deliberato la nomina di Dan Sucu come nuovo Presidente del Club. “È un onore essere il Presidente del Club più antico d’Italia – dichiara il Presidente Dan Sucu – è una carica che richiede grande responsabilità, e ho intenzione di svolgerla al meglio, con tutto il tempo e le energie necessarie. Con il nostro investimento siamo entrati nel Club per aiutarlo a raggiungere la giusta stabilità”.

    15:39
  7. 14:40
    Inter in vantaggio sul Milan per Walker

    Secondo quel che riporta il tabloid inglese The Sun l’Inter sarebbe in vantaggio sul Milan per Walker. Manchester City e Inter starebbero per chiudere il prestito nel mese di gennaio di Walker che sembra molto vicino al vestire la maglia nerazzurra. Il laterale inglese è stato accostato a entrambe le milanesi ma vi sarebbe già un’intesa di massima tra il City e l’Inter.

    14:43
  8. 14:12
    Vertice a Nizza per Kvara

    Entra nella fase decisiva la trattativa per la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Psg. Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, è volato a Nizza per incontrare i dirigenti del Paris Saint Germain, che fino a questo momento, avrebbe tentato la via dei 45 milioni più contropartita tecnica. Una proposta che non convince il Napoli.

    14:29
  9. 13:36
    Venezia, ceduto Bertinato

    Il Venezia ha reso nota la cessione a titolo definitivo del portiere Bruno Bertinato all’Associação Portuguesa de Desportos, in Brasile.  “Il Venezia FC comunica la cessione a titolo definitivo del portiere Bruno Bertinato all’ Associação Portuguesa de Desportos, club militante nel campionato Paulista A1, in Brasile .

    Giunto in laguna nel gennaio 2019, Bertinato, 26 anni, oltre ad aver totalizzato 20 presenze in Serie C durante i prestiti al Lecco ed alla Vis Pesaro, ha collezionato 13 presenze con la maglia del Venezia, contribuendo alla promozione del club nella massima serie nella stagione 2023/24, nella quale ha disputato 9 partite.

    Buona fortuna, Bruno”, si legge nel comunicato.

    13:39
  10. 13:30
    Juve, il dubbio Vlahovic (di mercato)

    La Juventus potrebbe cedere Vlahovic, ma a quali condizioni? A gennaio la questione si complica, com’è evidente ma anche le parole di Thiago Motta hanno lasciato intravedere una qualche tensione in più con il giocatore che potrebbe avere in Premier un impiego diverso e una svolta della propria carriera.

    13:36
  11. 12:38
    Milan, vertice per Rashford con il Man Utd nelle prossime ore

    Giornata di incontri per il Milan e Manchester United: al centro delle trattative c’è sempre Marcus Rashford, corteggiato da club di Premier e in forte dubbio. Va compreso, in primis, se c’è interesse e se le potenzialità di ingaggio per il calciatore sono adeguate o meno.

    12:41
  12. 12:37
    Juve, Thiago Motta su Kolo Muani

    In conferenza stampa, Thiago Motta non si è espresso sulle ultime voci di mercato che riguardano la Juventus: “Kolo Muani? Non parlo di giocatori di altre squadra. Come ho detto non mi piace quando parlano dei miei, perciò non parlo di giocatori di altre squadre”. Massima attenzione alle prossime ore.

    12:38
  13. 12:20
    Milan, Okafor saluta i tifosi

    In partenza per Lipsia, Noah Okafor ha salutato i tifosi del Milan: “Nella vita non si sa mai, magari ci rivedremo.  Per me è stata la scelta migliore. Grazie ai tifosi del Milan, lascio un posto che sarà per sempre nel mio cuore”.

    12:29
  14. 11:40
    Juve, chi è Alberto Costa

    Chi è Alberto Costa, l’obiettivo della Juventus. I dettagli nel nostro ritratto.

    11:46
  15. 10:58
    Roma, si punta forte su Devyne Rensch

    Nome nuovo in chiave mercato per la Roma. Secondo Sky Sport si tratterebbe di Devyne Rensch, esterno basso olandese classe 2003. La società giallorossa ha già avviato i contatti con l’Ajax anche perché il giocatore ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e dunque la valutazione di 10 milioni di euro. Da febbraio il giocatore può accordarsi a zero.

    11:00
  16. 10:27
    Inter-Donnarumma, la pista calda delle ultime ore

    Dopo l’annuncio di venerdì sera, il clamore suscitato dall’unione Donnarumma-Inter è innegabile. Secondo Sky Sport, l’ingaggio non sarebbe un ostacolo posta la volontà del giocatore e che quindi questa ipotesi non sarebbe affatto un’idea da scartare a priori. D’altronde lo stesso Gigio avrebbe manifestato, dopo alcuni anni al Psg, il desiderio di tornare in Italia e di rendersi protagonista tra i pali per un club all’altezza delle sue aspettative dopo aver lasciato il Milan, club dove è approdato da Castellammare di Stabia. Con la maglia rossonera ha esordito in Serie A ad appena 16 anni e pensare a una realtà di minor conto, e con delle ambizioni diverse, sarebbe controproducente senza considerare le possibilità economico-finanziarie di questa operazione.

    10:33
  17. 10:23
    Kjaer si ritira: "Milan, il mio sogno"

    Simon Kjaer ha deciso di lasciare il calcio giocato e lo ha annunciato lo stesso difensore danese in un’intervista all’emittente danese TV 2 Sporten: “Adesso è davvero il momento giusto per chiudere questo capitolo. Non è una decisione che ho preso dopo l’estate, ma a cui avevo pensato prima dell’Europeo. Nell’autunno scorso avevo capito che il mio tempo a Milano forse stava per finire. Cosa sarebbe accaduto? Non ho avuto assolutamente bisogno di annunciare nulla a nessuno tranne che a me stesso. Da qui ci sono stati molti componenti che hanno influenzato il futuro. I bambini, la famiglia, la Nazionale e il Milan, il club dei sogni. Ci sono state tante cose che hanno fatto sì che dopo l’Europeo finisse così: Ho aspettato che arrivasse qualcosa, ma dovevo decidere in primis per la mia famiglia e poi per l’aspetto sportivo. Non mi pento di nulla. Non mi manca nulla in questo senso”.

    10:26
  18. 10:16
    Frattesi, Ranieri sull'arrivo alla Roma

    Claudio Ranieri è stato cauto su Frattesi, ma ciò  non vuol dire che il giocatore non sia più in trattativa con la Roma: “Se mi aspettavo che i Friedkin aprissero una trattativa così onerosa? Non c’è ancora niente di definito, però per quello che leggo… Detto questo non si possono spendere tutti quei soldi onestamente”, ha detto il tecnico. Invece pare che i Friedkin abbiano intenzione di non abbandonare il tavolo.

    10:21
  19. 10:01
    Milan su Rashford, a che punto siamo

    Il Milan lavora sui fronti aperti: Rashford Walker sono i due principali obiettivi rossoneri che adesso può tesserare un solo giocatore con passaporto britannico. Quindi se il primo decidesse per una destinazione diversa, cosa possibile visto e considerato che altri club in Premier, potrebbero convincerlo con gli argomenti giusti allora Ibra e co. potrebbero7dovrebbero optare per Walker.

    10:05
  20. 09:47
    Juve, la difesa rivoluzionata

    Con i principali ko in difesa, la Juventus è chiamata a apportare le migliorie necessarie a imprimere una svolta in campionato come sul versante europeo. Oltre ad Antonio Silva (l’agente dovrebbe incontrare in queste ore il Benfica) e Araujo del Barcellona, una terza pista emersa in queste ore sarebbe quella di Disasi del Chelsea. Nella finale di Supercoppa Spagnola, Araujo è entrato al minuto 28 per l’infortunio di Martinez con fascia di capitano. Meno probabile, almeno per ora, l’arrivo di Tomori dal Milan.

    09:51
  21. 09:46
    Como, ufficiale Caqueret.

    Il Como fa il suo mercato e completa un altro acquisto: dall’Olympique Lione ufficiale l’arrivo del centrocampista Maxence Caqueret. 

    09:48
  22. 09:24
    Juve, per Kolo Muani apertura Psg e Alberto Costa più vicino

    La Juventus prova a chiudere per il terzino Alberto Costa, 21 anni, esterno destro del Vitoria Guimaraes. Secondo quanto riferito da La Stampa, oggi è previsto un nuovo vertice con il Psg per l’attaccante Kolo Muani, stretto tra l’arrivo di Kvara e la scarsa intesa con Luis Enrique. L’idea della dirigenza bianconera rimane quella del prestito con diritto di riscatto a cifre molto alte (valutazione iniziale non inferiore a 60 milioni). Il giocatore sarebbe possibilista.

    09:29
  23. 09:16
    Milan, Okafor al Lipsia

    Il Milan ha chiuso con il Lipsia per Noah Okafor. L’attaccante infatti nelle prossime ore si trasferirà in prestito oneroso (circa 1 milione) con diritto di riscatto fissato intorno ai 25 milioni. Per oggi dovrebbe essere fissata la partenza con visite e firma.

    09:18
  24. 09:11
    Lazio, arriva Ibrahimovic

    La Lazio ha accolto Arijon Ibrahimovic, ex Frosinone. Il centrocampista infatti è arrivato in città e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche per poi firmare il contratto. Accordo per il prestito con diritto di riscatto.

    09:17
  25. 09:00
    Kvara verso l'addio al Napoli, il punto

    L’annuncio di Antonio Conte ha segnato il confine. Il georgiano aspetta il Psg e sta chiudendo gli ultimi dettagli dell’accordo per liberarsi. In settimana le parti si incontreranno per definire l’operazione: oltre agli 80 milioni sul piatto c’è ben altro da definire. Il club francese vorrebbe offrire al massimo 70/75 milioni senza il prestito di Skriniar (che non è stato convocato per l’ultima partita). Il club azzurro preferisce la prima soluzione per andare poi a chiudere l’arrivo di Danilo quando avrà chiuso con Giuntoli e la Juventus. Ma mai dire mai, come insegna anche il caso Osimhen.

    09:16
  26. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Fine settimana dominato, ancora, dalla trattativa Kvra-Napoli-Psg con l’impressionante plusvalenza che ADL andrebbe ad incassare. L’operazione pare inevitabile. Milan e Juve all’opera, nonostante lo stop. Inter pronta a sbloccare i giocatori in uscita e a centrare l’obiettivo Donnarumma. Arriva Ibrahimovic alla Lazio.

Diretta live calciomercato lunedì 13 gennaio 2025: Roma su Rensch, Kvara al Psg, vicino alla Juve Alberto Costa Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...