Un colpo di scena dietro l’altro. Jorge Martin cade nelle prime fasi della Sprint del GP di Indonesia e consegna la vittoria nelle mani di Francesco Bagnaia che ringrazia, vince e accorcia nella classifica piloti dimezzando il ritardo. Sono ora 12 i punti di distacco di Pecco da Martinator. Incredibile quanto successo a Mandalika, lo spagnolo partito dalla pole, conserva la testa della corsa ma già al secondo giro si stende per terra. Bagnaia va al comando e non lo lascia più vincendo davanti a Enea Bastianini e Marc Marquez. A completare il solito trionfo Ducati Bezzecchi quarto e Morbidelli quindi. Martin che ha ripreso la gara ha chiuso 10° e fuori dalla zona punti.
Come cambia la classifica piloti MotoGP dopo la Sprint
SPRINT GP INDONESIA – Martin scatta bene dalla pole e si mette subito in testa, grande partenza di Bagnaia bene che brucia Bezzecchi e Acosta e si mette dietro Jorge, fa ancora meglio Marc Marquez che dalla 12^ piazzola si ritrova al 5° posto.
Ma il colpo di scena è dietro l’angolo. Martin allunga troppo la staccata e scivola all’esterno, è costretto a mettere piede e moto per terra. Riparte, ma è ultimo con Bagnaia che va a dettare il passo. Con Pecco ci sono Bezzecchi e Marc Marquez che si è liberato anche di Morbidelli e Acosta ora ingarellati per il 4° posto.
La sequenza della caduta di Martin
Mentre Martin prova la remuntada, Bezzecchi nel tentativo di restare con Bagnaia a 7 giri dalla fine va lungo in frenata e per poco non centra Pecco davanti a lui perdendo poi il podio che va a Marquez e Bastianini risalito 3°.
Nel finale è corsa a tre per la vittoria con Bagnaia, Marquez e il solito Bastianini arrembante negli ultimi giri. Ed infatti al penultimo giro la Bestia svernicia Marquez e ci prova a mettersi all’inseguimento di Bagnaia. Ma non c’è tempo, Pecco va a prendersi la Sprint e accorcia in classifica su Martin che nonostante la rimonta resta fuori dai punti.