Vittoria di prepotenza di Francesco Bagnaia nella Sprint Race del Gran Premio di Emilia Romagna nel bis di Misano. Pecco partito dalla pole non benissimo, bruciato da Martin e Binder, si è ripreso alla grande e una volta passato il sudafricano ha messo nel mirino Martinator, lo ha ripreso e passato a 6 giri dalla fine andando poi via con un passo insostenibile. Lo spagnolo deve accontentarsi del secondo posto. Sul podio ci sale anche Enea Bastianini terzo davanti a Marc Marquez e Pedro Acosta. Con questa vittoria Bagnaia ha rosicchiato altri 3 punti su Martin ed ora è a -4 dalla vetta del Mondiale.
SPRINT GP MISANO 2 – Martin scatta alla grande e passa Bagnaia sorpreso anche da Binder. Pecco ci mette qualche curva per ripassare il sudafricano portando con se sia Bastianini che Marquez con grande rimonta dal 7° posto.
Inizia una gara a inseguimento con i primi 4 sono divisi da mezzo secondo l’un l’altro con un passo su ritmi pazzeschi. Centesimo dopo centesimo, decimo dopo decimo, Bagnaia riprende Martin a metà gara. A 6 giri dalla fine Pecco approfitta di una sbavatura dello spagnolo, lo passa e se ne va, in fuga per la vittoria.