A grande sorpresa la seconda Sprint Race della storia della MotoGP è andata a Brad Binder. In Argentina il sudafricano della KTM, 15° al via, ha fatto una straordinaria rimonta mettendosi davanti già nelle prime curve e alla fine ha preceduto tutti alla bandiera a scacchi. Dietro di lui sul podio della Sprint le Ducati VR46 di Marco Bezzecchi e Luca Marini. Quarto un ritrovato Franco Morbidelli con la Yamaha, poi Alex Marquez su Ducati Gresini. Sesto il campione del mondo Pecco Bagnaia.
- MotoGP Argentina, ordine d'arrivo della Sprint Race
- MotoGP Argentina, la sorpresa Binder
- MotoGP Argentina, Bagnaia resta leader
MotoGP Argentina, ordine d’arrivo della Sprint Race
- B. Binder (KTM) 19:56.873
- M. Bezzecchi (Ducati) +0.072
- L. Marini (Ducati) +0.877
- F. Morbidelli (Yamaha) +2.354
- A. Marquez (Ducati) +2.462
- F. Bagnaia (Ducati) +2.537
- M. Viñales (Aprilia) +2.643
- J. Martin (Ducati) +3.754
- F. Quartararo (Yamaha) +3.856
- J. Miller (KTM) +5.143
- T. Nakagami (Honda) +5.574
- F. Di Giannantonio (Ducati) +6.965
- J. Zarco (Ducati) +7.568
- R. Fernandez (Aprilia) +7.725
- A. Rins (Honda) +8.687
- A. Fernandez (KTM) +9.040
Ritirati: A. Espargaró (Aprilia), J. Mir (Honda)
MotoGP Argentina, la sorpresa Binder
Le prove libere del venerdì avevano fatto pensare a un fine settimana diverso con il possibile dominio dell’Aprilia. Alla fine né Viñales né Espargaró sono stati protagonisti della Sprint. Maverick ha chiuso al settimo posto, mentre Aleix è caduto a pochi giri dalla bandiera a scacchi. Così a prevalere è stato a sorpresa Binder che ha riportato davanti la KTM.
Dietro al sudafricano uno storico doppio podio del team Mooney VR46 con Bezzecchi secondo e Marini terzo. Morbidelli ha ritrovato fiducia con la sua Yamaha e ha chiuso quarto, ben davanti a un Quartararo sempre più in crisi. Il poleman Alex Marquez ha terminato al quinto posto, con Bagnaia sesto e mai davvero in lotta per il podio.
MotoGP Argentina, Bagnaia resta leader
Dopo la doppietta di Portimao, in questa Sprint Bagnaia è stato più accorto. Qualche battaglia di troppo, anche se non al 100% per chiudere tra i primi tre. Il campione del mondo è sempre in testa alla classifica con 41 punti, contro i 28 di Viñales e i 25 di Bezzecchi, a podio con lui nella gara lunga di domenica scorsa in Portogallo.
Salgono in campionato sia Binder, ora quarto a 22, che Alex Marquez, quinto a 17. I rivali più accreditati a inizio stagione sono tutti più indietro, dato che Aleix Espargaró è già a -30 da Bagnaia e Quartararo a -32. Su Marc Marquez, assente a Termas de Rio Hondo, il vantaggio di Pecco è salito a 34 punti. Domenica alle 19 italiane un’altra occasione importante con la gara lunga.
Abbonati qui a Now-TV per vedere la MotoGP in diretta streaming