Termina in parità il match tra Monza e Inter, 2-2 il risultato finale: al 10' Darmian rompe l'equilibrio, Ciurria in gol dopo solo un minuto. Lautaro al 22' riporta avanti i nerazzurri. In extremis il pareggio dei padroni di casa dopo una carambola tra Caldirola e Dumfries.
Nel prossimo turno di campionato per il Monza impegno in trasferta sul campo della Cremonese, l'Inter giocherà in casa contro il Verona.
Cronaca
Formazioni
Statistiche
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!22:53
Il Monza resta in avanti: colpo di testa centrale di Caldirola, blocca Onana.22:43
90'+3'
GOL! MONZA-Inter 2-2! Autorete di Dumfries. Traversone di Ciurria, contrasto tra Caldirola e Dumfries, il pallone carambola in rete. L'ultimo tocco è del giocatore nerazzurro.
Lautaro è stato coinvolto in sette gol nelle sue ultime sette partite in Serie A.21:51
Primo tempo ricco di emozioni: Inter in vantaggio con Darmian al 10', Ciurria sigla il pareggio dopo appena un minuto, Lautaro al 22' riporta i nerazzurri avanti.21:39
45'+2'
Fine primo tempo: MONZA-INTER 1-2. In gol Darmian, Ciurria e Lautaro.21:36
45'+2'
Conclusione imprecisa dal limite dell'area di Carlos Augusto.21:35
45'
L'arbitro Sacchi concede un minuto di recupero.21:33
43'
Gioco fermo per qualche istante, problemi per Birindelli.21:31
40'
Mota Carvalho con un guizzo salta Darmian e Skriniar, ma il suo cross al centro è troppo sul portiere.21:29
38'
Corner battuto corto dall'Inter: Dimarco mette al centro, allontana di testa Mota Carvalho.21:26
36'
Mkhitaryan a terra dolorante dopo un contrasto a metà campo con Machin, nulla di serio.21:25
33'
Ci prova anche Bastoni al volo da centro area, il pallone si spegne sul fondo.21:22
32'
Insiste l'Inter: Lautaro in area carica il destro, Di Gregorio fa buona guardia.21:21
31'
OCCASIONE INTER! Azione corale conclusa in area da un tiro di destro di Dimarco, il pallone termina largo.21:20
28'
Contrasto tra Petagna e Bastoni, il difensore dell'Inter resta a terra dolorante.21:17
26'
Cross tagliato di Dimarco, Birindelli concede un calcio d'angolo.21:14
24'
Il Monza si riporta in avanti, ma l'azione viene interrotta per un fallo ai danni di Dimarco.21:13
22'
GOL! Monza-INTER 1-2! Rete di Lautaro Martinez. Pressing vincente di Lautaro: l'argentino strappa il pallone a Pablo Marì e deposita in rete.
Possesso prolungato dell'Inter, il Monza attende nella propria metà campo.20:57
6'
Combinazione tra Barella e Darmian sul binario destro, chiude Carlos Augusto.20:54
4'
Primo acuto del Monza: colpo di testa di Mota Carvalho, pallone alto oltre la traversa.20:52
2'
Opportunità per Darmian, ma l'esterno destro è in posizione irregolare.20:50
1'
Inizio primo tempo di MONZA-INTER. Dirige la sfida l'arbitro Sacchi.20:48
L’Inter è imbattuta da 25 turni di Serie A contro squadre neopromosse.19:59
Le scelte di Inzaghi: in avanti il tandem Dzeko-Lautaro, Lukaku in panchina. Calhanoglu in regia, Darmian e Dimarco gli esterni. Confermato Acerbi in difesa.19:55
Le scelte di Palladino: Petagna guida l'attacco, Mota Carvalho e Ciurria ai suoi lati. Pessina e Machin in mediana. In difesa rientra Pablo Marì.19:58
Formazione INTER (3-5-2): Onana - Skriniar, Acerbi, Bastoni - Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco - Dzeko, Lautaro.19:50
Formazione MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio - Marlon, Pablo Marì, Izzo - Birindelli, Machin, Pessina, Carlos Augusto - Ciurria, Mota Carvalho - Petagna.20:07
Manca poco all'inizio di Monza-Inter. Nerazzurri reduci dalla vittoria con il Napoli, padroni di casa da un prezioso pari a Firenze.19:49
Benvenuti alla diretta della partita della 17^ giornata di Serie A, si affrontano Monza e Inter.19:49
La gara tra Monza e Inter si giocherà sabato 7 gennaio 2023 alle ore 20:45
Chi è l'arbitro di Monza - Inter?
L'arbitro del match sarà Juan Luca Sacchi
Chi è l'arbitro al VAR?
L'arbitro al VAR del match Monza - Inter sarà Paolo Silvio Mazzoleni
Dove si gioca Monza - Inter?
La partita si gioca a Monza
In che stadio si gioca Monza - Inter?
Stadio U-Power Stadium
Quali sono i capocannonieri delle due squadre?
Ad oggi il capocannoniere del Monza è Carlos Augusto con 4 gol, mentre il capocannoniere dell'Inter è Lautaro Martínez con 7 gol
Quale è stato il risultato finale di Monza - Inter?
La gara tra Monza e Inter si è conclusa con il risultato di 2-2
Chi sono stati i marcatori della partita Monza - Inter?
I marcatori Monza sono stati Patrick Ciurria al 11' mentre i marcatori dell'Inter sono stati Denzel Dumfries(A) (autogol) al 93', Matteo Darmian al 10' e Lautaro Martínez al 22'
PREPARTITA
Monza - Inter è valevole per la giornata numero 17 del campionato di Serie A 2022/2023. La partita è in programma il giorno 7 gennaio alle ore 20:45 allo stadio U-Power Stadium di Monza. Arbitro di Monza - Inter sarà Juan Luca Sacchi coadiuvato da Matteo Bottegoni e Alessandro Cipressa. Al VAR invece ci sarà Paolo Silvio Mazzoleni.
Attualmente il Monza si trova 14° in classifica con 18 punti (frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte); invece l'Inter si trova 4° in classifica con 34 punti (frutto di 11 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte). Il Monza ha segnato 19 gol e ne ha subiti 25; l'Inter ha segnato 37 gol e ne ha subiti 24.
In casa il Monza ha fatto 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte). Fuori casa l'Inter ha totalizzato 12 punti (4 vittorie, 0 pareggi e 4 sconfitte). Il Monza nelle ultime 3 partite ha affrontato la Salernitana, la Fiorentina e l'Inter ottenendo 5 punti grazie a 1 vittoria, 2 pareggi e 0 sconfitte. L'Inter nelle ultime 3 partite ha affrontato il Bologna, l'Atalanta e il Napoli ottenendo 9 punti grazie a 3 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte. Il Monza ha incontrato nell'ultima partita l'Inter pareggiando 2-2 mentre L'Inter ha incontrato il Napoli vincendo 1-0.
Monza e Inter è la prima che si affrontano in campionato.
Monza-Inter ai raggi x: dati storici, trend e curiosità
L’Inter è imbattuta da 25 turni di Serie A contro squadre neopromosse (22V, 3N). Più nello specifico i nerazzurri sono reduci da nove successi consecutivi con avversarie provenienti dalla Serie B e potrebbero arrivare a 10 di fila per la prima volta dal 2003, con Héctor Cúper in panchina.
Con un successo, l’Inter (67) potrebbe eguagliare la Roma (68) come squadra che ha trovato la vittoria contro più avversarie differenti nella storia della Serie A (a quota 67 anche Juventus, Lazio, Bologna e Fiorentina).
L’Inter è la terza avversaria lombarda che il Monza affronta in Serie A dopo Milan e Atalanta (2P). Considerando anche il torneo cadetto, i biancorossi hanno raccolto un solo punto negli ultimi cinque incroci contro squadre di questa regione (1-1 vs Brescia lo scorso aprile) dopo averne conquistati 12 in altrettanti precedenti (4V, 1P).
L’Inter non ha trovato il successo in 12 delle ultime 16 trasferte contro avversarie lombarde fuori da San Siro in Serie A, pareggiando otto volte (4P), due delle quali nelle tre più recenti.
Dopo il 2-0 contro il Verona e il 3-0 contro la Salernitana, il Monza potrebbe centrare tre vittorie di fila in casa per la prima volta nel massimo campionato. Considerando anche la Serie B, i biancorossi non ci riescono dallo scorso aprile: tre, tutte con la porta inviolata.
L’Inter subisce gol da 12 trasferte di Serie A (7V, 5P) e non registra una striscia più lunga di partite lontano da casa concedendo almeno una rete dal periodo tra maggio 1987 e ottobre 1988, quando arrivò a 18 sotto la guida di Giovanni Trapattoni.
Considerando le ultime otto giornate di campionato, l’Inter sarebbe prima in classifica con 21 punti conquistati (al pari di Napoli e Juventus) e avrebbe il miglior attacco del torneo (21 reti realizzate).
Gianluca Caprari ha realizzato la sua ultima marcatura multipla casalinga in Serie A il 30 settembre 2020, contro l’Inter con la maglia del Benevento - quelle però rimangono le sue uniche due reti ai nerazzurri (nove gare giocate contro l’Inter e nove sconfitte - insieme al Siena (2/2), quella lombarda è l’unica squadra contro cui ha sempre perso nel massimo campionato).
Edin Dzeko ha segnato due doppiette nelle sue ultime quattro trasferte di Serie A, tante marcature multiple quante nelle sue precedenti 77 gare esterne nella massima serie.
Romelu Lukaku è stato coinvolto in nove reti nelle sette partite giocate contro avversarie neopromosse nel corso delle sue ultime due stagioni di Serie A: sette gol e due assist per lui; tra queste una marcatura nel 2022/23 allo stadio Via Del Mare contro il Lecce, lo scorso agosto.
Queste le statistiche delle due squadre nelle partite giocate fino ad oggi in campionato: