Virgilio Sport
Hakan Çalhanoglu Fonte: Gettyimages

Hakan Calhanoglu

Hakan Calhanoglu è un centrocampista dell’Inter e della Turchia. È nato l’8 febbraio 1994 a Mannheim da genitori turchi originari della città di Bayburt, emigrati in Germania. Calhanoglu inizia a giocare a calcio da bambino, per strada, insieme al fratello Muhammed, oggi anch’egli calciatore nel Gümüşhanespor, squadra delle serie minori turche. Da bambino milita nelle scuole calcio del Turanspor Mannheim e il Polizei Mannheim, poi entra nel vivaio del Waldhof per approdare infine nel 2009, a 15 anni, nel Karlsruhe. Con questa maglia esordisce nel calcio professionistico a 17 anni, in 2. Bundesliga: l’Amburgo lo nota e nell’estate del 2013 decide di acquistarlo, facendolo esordire poco dopo nel massimo campionato tedesco, l’11 agosto 2013. A 20 anni Calhanoglu esplode, segnando 11 reti nella sua prima stagione in Bundesliga, performance che attira l’interesse del Bayer Leverkusen che nell’estate 2014 paga 14,5 milioni di euro per averlo. Con le “aspirine” Calhanoglu si afferma come uno dei giovani centrocampisti più interessanti del calcio tedesco: le capacità balistiche e l’abilità sulle punizioni lo rendono un elemento chiave del Bayer, squadra che diventa una presenza fissa anche in Champions League. Nel frattempo, Calhanoglu si trasforma in un punto fermo della nazionale turca, che sceglie pur potendo optare anche per la nazionalità tedesca (ha doppio passaporto): l’esordio nelle qualificazioni Mondiali contro Andorra, il 6 settembre 2013. Dopo 3 stagioni al Bayer, nel calciomercato estivo 2017 finisce al Milan per 23 milioni di euro, squadra con cui giocherà 4 stagioni per 172 partite, segnando 32 gol e servendo 48 assist. Dopo non aver rinnovato il contratto con i rossoneri, Calhanoglu firma per l’Inter.     

Qual è lo stipendio di Calhanoglu all’Inter?

Dopo la lunga e infruttuosa trattativa di mercato con il Milan per il rinnovo di contratto, Hakan Calhanoglu ha messo la firma su un accordo triennale con i rivali dell’Inter. I nerazzurri gli hanno assicurato un ingaggio da 5 milioni di euro netti più uno di bonus fino al 2024. 

Chi è la moglie di Calhanoglu

Calhanoglu è sposato dal 2015 con Sinem Gundogdu, tedesca di origini turche, da cui ha avuto due figlie, Liya e Ayaz. Nel 2017 la coppia ha attraversato una grave crisi ed è stata sul punto di divorziare: Calhanoglu arrivò addirittura ad annunciare la fine del matrimonio su Instagram. La crisi è stata poi superata e i due sono ancora sposati. 

Soprannomi: FreistoßGott (“Dio delle punizioni” in tedesco)

Segno zodiacale: Acquario

Profilo Instagram di Hakan Calhanoglu

Profilo Facebook di Hakan Calhanoglu

FAQ

Qual è la pagina facebook di Hakan Calhanoglu?
"https://www.facebook.com/hakancalhanogluofficial"
Qual è il profilo instagram di Hakan Calhanoglu?
"https://www.instagram.com/hakancalhanoglu/?hl=it"
LEGGI ALTRO

Le ultime notizie su Hakan Çalhanoglu

Caricamento contenuti...