,,
Virgilio Sport SPORT

Donnarumma saluta il presidente Berlusconi: il tributo dopo Euro 2020

Il suo trasferimento a Parigi al PSG è ufficiale: Donnarumma intraprende così una nuova fase della sua carriera. Il saluto al presidente Berlusconi, ex Milan, che lo ha lanciato, un gesto di gratitudine

E’ il momento dei saluti, anche quelli più importanti per Gianluigi Donnarumma, o semplicemente Gigio. L’addio al Milan ha segnato u passaggio decisivo, nella carriera del portiere più conteso e più ammirato, vincitore del premio come miglior giocatore di Euro 2020. E un saluto di commiato al presidente Berlusconi, come lo scrive lui, è quasi un dovere per questo ragazzino arrivato poco più che bambino a Milanello da Castellammare di Stabia per coronare un sogno che in famiglia avevano condiviso e sostenuto.

Il trasferimento di Donnarumma al PSG

Appena dopo aver firmato e dunque formalizzato il suo quinquennale da 12 milioni con il Paris Saint-Germain, Donnarumma, ha incontrato una persona speciale per i rossoneri. Il portiere, domenica pomeriggio ha postato su Insatgram una foto che lo ritrae con l’ex presidente rossonero Silvio Berlusconi, che oggi è patron del Monza in serie B. Essenziale la didascalia di accompagnamento:

“È sempre un onore e un privilegio incontrare il Presidente Berlusconi”.

Il tributo di Donnarumma a Silvio Berlusconi

In fondo questa storia prende corpo proprio dalle scelte ddella società all’epoca di proprietà di Silvio Berlusconi: Gigio al suo arrivo tra le fila delle giovanili rossonere aveva quello stesso talento, coltivato e protetto dallo stile milanista e valorizzato dalle persone giuste. Il suo esordio, ad appena 16 anni e 8 mesi, in serie A si deve anche a Sinisa Mihajlovic che per primo ha creduto nelle qualità di quel ragazzino.

Nella foto, che si è arricchita di commenti non sempre benevoli, si nota anche il tatuaggio che l’estremo difensore si è fatto sul braccio sinistro: la coppa vinta agli Europei con la data dell’11 luglio 2021, storica anche per aver conquistato forse con sua stessa sorpresa l’MVP del torneo.

VIRGILIO SPORT | 19-07-2021 09:38

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...