Le papere contro la Turchia sono state solo l’ultima goccia di un vaso che per Donnarumma aveva iniziato a riempirsi da tempo. I fischi di San Siro al suo ritorno in Italia, l’alternanza con Navas, qualche errore grave con la maglia del Psg (ricordate il gol di Benzema in Champions?), le critiche che stavano diventando la costante e non l’eccezione: tutti elementi che stanno facendo sprofondare il portiere della Nazionale in uno stato di tristezza profonda. E per uscirne l’idea sarebbe quella di cambiare ancora aria.
- Donnarumma pronto a lasciare già il Psg
- La Juventus resta sempre interessata a Donnarumma
- I tifosi del Milan favorevoli a Donnarumma alla Juve
- In casa Juve i fan sono perplessi su Donnarumma
Donnarumma pronto a lasciare già il Psg
La scelta di Parigi si è rivelata perdente, ormai è palese a tutti e anche a lui. Al di là del ricco contratto c’è un presente fatto di incertezze e le sue ultime prestazioni non spingono verso un cambiamento di gerarchie per la porta del Psg dove Navas resta il titolare.
La Juventus resta sempre interessata a Donnarumma
Chi non ha mai smesso di seguire il portierone stabiese è la Juventus. Quello stesso club che l’ha corteggiato a lungo prima di voltargli le spalle in primavera a causa delle note questioni di bilancio. Ma che secondo la Gazzetta potrebbe tornare in corsa. Il problema resta l’ingaggio: per usufruire delle attuali norme sul Decreto Crescita si dovrebbe aspettare che il portiere abbia il domicilio all’estero anche nel 2023.
I tifosi del Milan favorevoli a Donnarumma alla Juve
Fioccano le reazioni e i tifosi del Milan sembra quasi che non aspettino altro che vederlo con la maglia bianconera: “Non vedo l’ora di vederlo alla Juve, ogni papera sarà una gioia” oppure: “Non l’avrei mai detto…io non so se adesso,fra 2 anni o fra 5 ma mi sembra scritto il finale di questa storia e lo penso da quando se n’è andato. lui e la Juve sono “promessi sposi” , resta solo da veder quando”.
C’è chi pronostica: “In Italia sarà sbeffeggiato in ogni stadio eccetto quello dei gobbi, col carattere fragile che si ritrova sarebbe la fine calcistica per lui , spero arrivi il prima possibile” e poi: “Pagliaccio senza fine…..poi dirà “io e il psg avevamo ambizioni diverse. sono a Torino per fare la storia” e ancora: “Magari, che bello vederlo a San Siro 2 volte l’anno”.
In casa Juve i fan sono perplessi su Donnarumma
Un tifoso osserva malizioso: “Andare alla Juve è come venire eletto in Parlamento, immunità e vitalizio su tutte le testate nazionali e fascia di capitano dell’Italia ad Honorem per 15 anni (sono riusciti a far convocare De Sciglio e Bernardeschi… possono tutto). meritocrazia sempre”.
I tifosi della Juve non sembrano fare salti di gioia: “Szczesny va più che bene per un altro paio d’anni e poi si può andare su un Musso senza problemi” e poi: “Non abbiamo bisogno di portieri strapagati se c’è una rosa all’altezza” e infine: “la Juve pensa a tutti poi come li paga non si sa”.