Virgilio Sport

Dopo schiaffo a Insigne, la rivincita di Napoli su Payet

Bufera social dopo il brutto gesto del giocatore del Marsiglia

05-08-2019 11:42

Dopo schiaffo a Insigne, la rivincita di Napoli su Payet Fonte: Ansa

Amichevole solo sulla carta: Marsiglia-Napoli è stata una sfida ad alta tensione, con tanto di divieto per i fan azzurri visto che non corre buon sangue tra le due tifoserie ed anche in campo ci sono stati momenti di nervosismo, falli eccessivi per essere una gara di inizio agosto senza nulla in palio. Ha avuto il suo bel da fare l’arbitro che nel finale ha perso anche la testa, in particolare per l’episodio che ha visti protagonisti Payet e Insigne.

LO SCHIAFFO – Al 78′ della gara, che il Napoli ha vinto per 1-0 con gol di Mertens e con Elmas grande protagonista, Payet, stella della squadra allenata da Villas Boas e nazionale francese, fa un brutto fallo su Younes. Le proteste del capitano del Napoli Lorenzo Insigne sono veementi, e a questo punto Payet prima fa il gesto di star zitto, mettendosi l’indice al naso, poi si rende protagonista di un episodio censurabile. Schiaffeggia Insigne e continua a offenderlo. L’arbitro vede tutto ma si limita ad ammonire entrambi. Molti si aspettavano una reazione rabbiosa del capitano del Napoli che invece ha incassato senza protestare.

LA RIVINCITA – L’ha fatta franca in campo Payet, ma non sui social dove è stato letteralmente bombardato dai tifosi azzurri. Oltre a lasciare commenti offensivi di ogni tipo, i tifosi del Napoli hanno “invaso” i profili social del giocatore commentando tutte le foto del francese (anche quelle datate) con epiteti irripetibili e accuse di ogni tipo: “Ti definisci un calciatore vero tu che te la prendi per un’amichevole ahahaha” o anche: “Le joueur le plus inutile de l’historie”, oppure: “Povero Frustrato”. Solo applausi invece per Insigne: “Ieri è stato un grande capitano: vederlo andare vicino a quella ch… di Payet con quell’atteggiamento e dominarsi dopo lo schiaffo, significa avere grande personalità. Infatti, mi ha colpito tanto proprio per questo. Bene così” o anche: “Ma se l’avesse dato Insigne lo schiaffo a Payet facevano Gomorra 5? Nessuno ne parla” oppure: “e un po di valeriana in supposte per Payet… ” e infine: “Quest’anno non avrà palcoscenici “ufficiali” per mostrare a tutti le sue indiscutibili qualità. Lo schiaffo a Insigne resterà l’unico momento di gloria di Payet. Piccolo uomo, professionista minuscolo”.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...