Pur di averlo il Genoa nel gennaio dello scorso anno pagò una clausola rescissoria di 1,5 milioni di euro all’Ostenda: Alex Blessin aveva il compito di ridare vita al Grifone dopo la triste parentesi Shevchenko ed è rimasto comunque nel cuore dei tifosi rossoblù nonostante la retrocessione in B e il successivo esonero nella stagione successiva, a dicembre, dopo 2 punti in 5 partite. Oggi però l’allenatore tedesco, l’inventore del gegenpressing, è chiamato a giocare una gara più importante.
- La moglie di Blessin ricoverata d'urgenza in ospedale
- Il gesto della squadra dopo il dramma di Blessin
La moglie di Blessin ricoverata d’urgenza in ospedale
Ingaggiato dal club belga dell’Union Saint-Gilloise Alexander Blessin sta avendo a che fare con problemi familiari ben più importanti di quelli calcistici. La moglie, infatti, è stata colpita da un ictus. La donna è stata ricoverata d’urgenza in ospedale e pare che le sue condizioni stiano migliorando, anche se molto lentamente.
Il gesto della squadra dopo il dramma di Blessin
In forma di vicinanza all’allenatore, i calciatori del club belga hanno esibito una maglietta con la scritta “coraggio coach” nel riscaldamento pre partita contro lo Standard Liegi, poi vinta.
Non è rimasto insensibile al gesto Blessin che ha commentato così a fine gara: “È davvero difficile trovare le parole. Ho sinceramente apprezzato il gesto della squadra. Mia moglie ha guardato la partita dall’ospedale e in quel momento si è commossa. Questa vittoria le dà forza e spirito combattivo- È un momento difficile per la mia famiglia ma dobbiamo essere forti, darle pensieri positivi e sostenerla. Sono convinto che supererà bene tutto questo”.