Virgilio Sport

Dramma Psg: Sergio Rico, vice di Donnarumma colpito da un cavallo. Operato, è grave

Sergio Rico, portiere di riserva dei neo-campioni di Francia, ricoverato con preoccupante trauma cranico

Pubblicato:

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

Ieri la festa dopo il pari con lo Strasburgo (1-1) che ha consegnato aritmeticamente il titolo al Psg (l’undicesimo nella sua storia), oggi la tragedia. Non tutti i protagonisti del club francese sono tornati nella capitale dopo la conquista della Ligue1 – tra l’altro ad accogliere i neocampioni c’erano solo tre tifosi all’aeroporto: tra questi il vice di Donnarumma, Sergio Rico che è rimasto coinvolto in un brutto incidente in Spagna.

Psg, il vice di Donnarumma trasportato in ospedale in elicottero

Il portiere di riserva del Psg, che aveva rilevato in questa stagione Keylor Navas, (ed aveva giocato solo in Champions) si è ferito in modo grave: si era parlato inizialmente di una caduta da cavallo mentre si trovava in Andalusia ma in realtà sarebbe stato colpito da un cavallo con un carro mentre andava a messa. Rico, che è originario di Siviglia è stato trasportato in elicottero in un ospedale di Siviglia e le sue condizioni sarebbero preoccupanti. L’incidente è avvenuto alle 9 del mattino. Sergio Rico, trasportato in elicottero all’ospedale Virgen del Rocio di Siviglia a causa, avrebbe subito un trauma cranico importante.

Psg, la situazione di Rico sarebbe molto preoccupante

Non sono ancora state diffuse informazioni precise sul suo stato di salute, ma la situazione sarebbe “molto preoccupante”. Secondo la stampa spagnola Sergio Rico sarebbe stato operato d’urgenza.

Psg, il comunicato della famiglia

il comunicato emesso dalla famiglia nella tarda serata non fa chiarezza sull’accaduto.

“La notte scorsa con permesso del PSG dopo la vittoria della Ligue 1 Sergio Rico ha viaggiato da Strasburgo a Malaga e da lì a El Rocio (nella provincia di Huelva, Andalusia, ndr). Dopo aver passato poco più di un’ora e mezzo con la famiglia e gli amici Sergio stava andando alla messa pontificale presso la cappella quando è stato vittima di un infortunio per colpa di un carro con dei muli e di un cavallo imbizzarrito che lo ha colpito”. Quindi le parole sulle condizioni del vice di Donnarumma: “Sergio è in buone mani, sta lottando per riprendersi mentre riceve le cure migliori. Dobbiamo essere prudenti, specialmente nelle prossime 48 ore. Stiamo aspettando i risultati della sua evoluzione medica che speriamo sia favorevole, per poter comunicare il suo miglioramento il prima possibile”.

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...