Virgilio Sport

Ducati, Ciabatti: "Quartararo avrà vita difficile"

Il direttore Ducati: "Bastianini e Martin? Entro giugno la situazione si chiarirà".

Pubblicato:

Ducati, Ciabatti: "Quartararo avrà vita difficile" Fonte: Getty Images

Pecco Bagnaia ha dato finalmente un segnale di forza alla Ducati e ai suoi rivali. Il pilota torinese ha trionfato nel GP di Jerez e adesso vuole provare a scalare la classifica piloti della MotoGP, anche se Quartararo è molto distante. Il tempo a disposizione però non manca, ovviamente serve continuità.

Ai microfoni di Sky Sport, il direttore sportivo Ducati Paolo Ciabatti ha spiegato quanto valore ha il trionfo di Bagnaia: “E’ stato un successo importante, avevamo iniziato la stagione con la quello di Bastianini ma il team ufficiale era rimasto sottotono nelle prime tappe del Mondiale. Aver vinto a Jerez, in una pista non particolarmente favorevole a noi, con Pecco autore di una grande gara nonostante i problemi alla spalla, ha reso il weekend davvero incredibile, ne avevamo bisogno. Quartararo è davanti, è vero, ma ora abbiamo quello che serve per rendergli la vita difficile“.

Sui test di Jerez, Ciabatti ha rivelato le condizioni di Bagnaia: “Ogni pilota nei test a Jerez ha un programma di lavoro diverso. Bagnaia ha già finito, gli fa ancora male la spalla, meglio non forzarla. Miller non ha provato nulla di sconvolgente. I piloti di Pramac stanno facendo un lavoro diverso”.

Infine, il direttore Ducati ha analizzato il futuro di due piloti: “Bastianini e Martin sono in Ducati dal 2021, stanno lavorando molto bene, il Ducati punta di sicuro su di loro nel futuro. Nel team ufficiale c’è un solo posto, ma l’obiettivo è di tenerli entrambi su una Ducati. Entro giugno la situazione si chiarirà“, ha promesso Ciabatti.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...