Virgilio Sport

Euro 2020, altro che critiche: Conte avvisa l'Inghilterra su Immobile

Ex allenatore e soprattutto ex ct azzurro, il tecnico salentino difende il centravanti dopo le recenti opache prestazioni.

Pubblicato:

Euro 2020, altro che critiche: Conte avvisa l'Inghilterra su Immobile Fonte: Getty Images

Nell’Italia capace di arrivare fino alla finale di Euro 2020 c’è un giocatore che più di altri ha faticato a guadagnarsi i complimenti dell’opinione pubblica, ma che nonostante questo potrebbe avere un ruolo di primissimo piano anche nella formazione che Roberto Mancini manderà in campo domenica a Wembley. Si tratta di Ciro Immobile, che in queste ore ha incassato il sostegno di un altro tecnico di primissimo piano: Antonio Conte.

Il centravanti azzurro, dopo un promettente inizio nel girone di Euro 2020, è incappato in alcune prestazioni incolore nel prosieguo del torneo, tanto da diventare anche oggetto di diverse critiche. Che però, secondo Conte, sono ingiustificate. “I media italiani lo hanno preso di mira, ma io ritengo che in realtà faccia bene alla squadra a partire dalla pressione che mette ai difensori centrali avversari”, ha spiegato l’ex tecnico dell’Inter raggiunto dal ‘Daily Telegraph’.

Quindi Conte ha analizzato le caratteristiche tecniche di Immobile, che proprio nel corso della finale potrebbero rivelarsi estremamente utili: “Ha un buono scatto, sa attaccare bene la profondità e ci riesce soprattutto se la difesa avversaria è alta. In più sarà anche arrabbiato, perciò l’Inghilterra dovrebbe stare molto attenta alla sua prestazione. Per l’Italia è un giocatore estremamente importante”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...