Il logo di Euro2024 deriva dalle bandiere delle 55 federazioni affiliate alla UEFA e dai loro colori che si assemblano in varie combinazioni, riflettendo la forma del tetto dell’Olympiastadion. La famosa Coppa Henri Delaunay svetta al centro del logo, mentre i 24 spicchi colorati intorno al trofeo rappresentano le 24 squadre partecipanti a Euro2024.
Il brand è il risultato di una lunga collaborazione tra la Uefa, la Dfb e le dieci città ospitanti, iniziata a settembre 2018, quando è stata scelta la Germania per ospitare il torneo. L’agenzia creativa Vmly&R Branding di Lisbona (Portogallo) ha progettato e sviluppato il brand.
Lo slogan ‘United by Football. Vereint im Herzen Europas’ rafforza ulteriormente il messaggio di unità, aggregazione e inclusione. Lo slogan è stato usato nel processo di candidatura ed è stato scelto insieme alle città ospitanti. Inoltre, ogni città ospitante – Berlino, Colonia, Dortmund, Düsseldorf, Francoforte, Gelsenkirchen, Amburgo, Lipsia, Monaco e Stoccarda – ha scelto un monumento simbolo da inserire nel rispettivo logo.