La Roma di Paulo Fonseca dovrà vedersela con l’Ajax. E dovrà giocare in Olanda: questo è il verdetto dell’urna di Nyon. In caso di successo, i giallorossi si troverebbero di fronte la vincente di Granada-Manchester United. Le altre sfide uscite dall’urna dell’Uefa sono: Arsenal-Slavia Praga; Dinamo Zagabria-Villarreal.
La cronaca del sorteggio
13:21 facciamo un po’ di ordine, dopo la sentenza dell’urna. La vincente di Granada-Manchester affronterà la vincente di Ajax-Roma. Dall’altra parte del tabellone, la vincente di Arsenal-Slavia Praga sfiderà una tra Dinamo Zagabria e Villarreal
13:19 Dinamo Zagabria-Villarreal
13:15 AJAX-ROMA
13:13 Arsenal-Slavia Praga
13:12 Granada-Manchester United
13:10 a effettuare le operazioni di sorteggio l’ex City Clichy
13:07 è incominciato il sorteggio di Europa League che definirà il tabellone dei quarti: romanisti e Roma in attesa
12:59 tutto è pronto per l’avvio del sorteggio dei quarti
I timori della Roma, in attesa di conoscere la sua avversaria
Timori e ansie accompagnano il pur entusiasmante risultato legato alla tenacia della Roma che, nonostante le criticità e le difficili questioni di spogliatoio, ha conquistato in Europa League. Unica italiana rimasta in corsa, la squadra di Paulo Fonseca ha archiviato la partita dello Shakthar con quel sano opportunismo dimostrato in campo dalle individualità, ben organizzate e addomesticate da Fonseca, il tecnico portoghese tra i più discussi a inizio stagione. Invece è lui, con le sue idee e le sue soluzioni, malgrado gli errori innegabili, che ha portato la Roma fino a qui. Fino a questo sorteggio che presenta delle insidie importanti.
Regolamento sorteggio quarti
Non ci sono teste di serie e sono ammessi confronti tra squadre della stessa nazione (con due squadre sono rimasti solo gli spagnoli con Villarreal e Granada, e gli inglesi, Arsenal e United). I quarti si giocheranno l’8 e il 15 aprile, le semifinali il 29 aprile e 6 maggio, la finale il 26 maggio a Danzica (Polonia).
Sorteggio quarti Europa League 2020/2021: le qualificate
In questo sorteggio dei quarti di Europe League ci sono squadre di varia provenienza, a differenza della Champions. Nel gruppo di otto finale ci sono: Inghilterra (United e Arsenal) e Spagna (Villarreal e Granada), olandesi (Ajax), croati (Dinamo), cechi (Slavia) e la Roma.
Le date dei quarti di finale
8 aprile: andata
15 aprile: ritorno
Le date delle semifinali e della finalissima
Semifinali: 29 aprile e 6 maggio; finalissima il 26 maggio a Danzica.
VIRGILIO SPORT