Pioggia di gol e solito spettacolo in Europa League. Il giovedì di coppa regala i successi di Atalanta e Roma, il pari show (2-2) nel derby tutto italiano tra Gattuso e De Zerbi in Olympique Marsiglia-Brighton e le vittorie di Liverpool, Bayer Leverkusen e Villarreal, che ha avuto la meglio grazie all’ex Napoli e Lazio Pepe Reina. Ecco il meglio della seconda giornata della sorella minore della Champions.
- Gattuso contro De Zerbi: quante emozioni in OM-Brighton
- Reina para un rigore allo scadere e regala i tre punti al Villarreal
- Liverpool, West Ham, Bayer Leverkusen e Betis non deludono
Gattuso contro De Zerbi: quante emozioni in OM-Brighton
Subentrato a Marcelino, Rino Gattuso è tornato in pista al timone dell’Olympique Marsiglia. Al Velodrome finisce 2-2 col Brighton di De Zerbi, che in Europa stenta a decollare. Avanti di due reti con l’uno-due micidiale al 19′ e al 20′ di Mbemba e Veretout, i francesi si sono fatti acciuffare nella ripresa.
I Seagulls hanno prima accorciato le distanze con Gross al 54′ per poi pareggiare su rigore all’88’ con Joao Pedro. Nell’altra gara del Gruppo B l’Ajax non è andato oltre all’1-1 in Grecia con l’Aek Atene, che, a sorpresa, conduce il girone a quota 4 punti.
Reina para un rigore allo scadere e regala i tre punti al Villarreal
All’età di 41 anni Pepe Reina, ex portiere di Napoli, Lazio e Milan, sa ancora come rubare la scena. Il Villarreal, infatti, ha steso il Rennes grande al riflesso del suo portiere sul rigore calciato da Terrier al 92′.
A decidere il match è stato il gigante norvegese Sorloth, andato a bersaglio al 36′. Il Sottomarino Giallo è secondo nel Gruppo F proprio con i francesi (3 punti), alle spalle del Panathinaikos (4), che ha impattato col Maccabi Haifa.
Liverpool, West Ham, Bayer Leverkusen e Betis non deludono
Il Liverpool di Jurgen Klopp non si lascia impensierire dalla compagine belga del Royale Union SG guidata dall’ex Genoa Blessin. Ad Anfield Road finisce 2-0 per i Reds: Gravenberch e Diogo Jota nel recupero griffano il successo degli inglesi. Colpaccio del West Ham che è andato a vincere 2-1 sul campo del Friburgo con un super Paqueta.
Blitz in Norvegia del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che, di fatto, chiude i conti col Molde dopo appena 18′ con le reti di Frimpong e Tella. Il Betis batte a fatica 2-1 lo Sparta Praga con il sigillo del redivivo Isco. Un disastro lo Sheriff di Roberto Bordin, travolto 6-0 dallo Slavia Praga.