Virgilio Sport

Roma-Athletic Bilbao, dove vederla in diretta tv e streaming Europa League 2024/2025:: orario e probabili formazioni

I giallorossi ospitano ospitano il temibile Athletic Bilbao di Valverde: le scelte dei due allenatori, Juric potrebbe far rifiatare Dybala

Pubblicato:

Domenico Esposito

Domenico Esposito

Giornalista

Da vent’anni in campo e sul campo per vivere ogni evento in tutte le sue sfaccettature. Passione smisurata per il calcio e per la sfera di cuoio. Il pallone è una cosa serissima, guai a dirgli di no

Al via l’avventura della Roma in Europa League, che, come la Champions, si presenta in una veste tutta nuova con un unico maxi-gruppo. Sulla strada della squadra di Juric c’è subito un avversario temibile: l’Athletic Bilbao di Ernesto Valverde, che occupa il terzo posto nella Liga.

Europa League: Roma-Athletic, quando si gioca e a che ora

La partita tra Roma e Athletic Bilbao, valevole per la prima giornata dell’edizione 2024/25 dell’Europa League, è in programma stasera, giovedì 26 settembre, allo stadio Olimpico con fischio d’inizio fissato alle 21:00. Dopo il debutto contro la temibile compagine basca, i giallorossi affronteranno poi Elfsborg, Dinamo Kiev, Union Saint-Gilloise, Tottenham, Braga, Az Alkmaar ed Eintracht Francoforte.

  • Partita: Roma-Athletic Bilbao
  • Dove: Stadio Olimpico, Roma
  • Quando: giovedì 26 settembre 2024
  • Orario: 21:00
  • Diretta tv: Sky Sport Uno, Sky Sport 252
  • Diretta Streaming: Sky Go, Now
  • Competizione: Europa League

Dove vedere Roma-Athletic in diretta tv e streaming

A mandare in onda la partita di Europa League dei giallorossi è Sky, che detiene l’esclusiva sulla competizione continentale. Si potrà seguire il match della squadra di Juric sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Per quanto riguarda lo streaming, c’è l’opzione Sky Go, app dell’emittente satellitare disponibile su pc, smartphone e tablet.

Ricordiamo che l’applicazione può essere scaricata anche su vari tipi di televisori, collegandoli a console come PlayStation o Xbox One, o tramite dispositivi come Google Chromecast, Apple TV e Amazon Firestick. Infine Now, piattaforma che trasmette i contenuti del palinsesto targato Sky.

Le probabili formazioni

Juric intende dar seguito alla vittoria all’esordio sulla panchina giallorossa contro l’Udinese, che è stato anche il primo successo dei capitolini in campionato. In merito all’undici che affronterà l’Athletic potrebbe rifiatare Dybala, con Soulé che ha l’occasione di dimostrare tutte le sue qualità dal primo minuto. La Roma si dispone sul rettangolo verde col 3-4-2-1: il terzetto composto da Mancini, Ndicka ed Hermoso agirà a protezione di Svilar. A centrocampo, da destra a sinistra, spazio a Celik, Cristante, Koné e Angelino, in ballottaggio con El Shaarawy. A Soulé e Baldanzi il compito di rifornire Dovbyk.

Emergenza portieri per Valverde: fuori Unai Simon, anche il secondo Agirrezabala è in dubbio, per cui potrebbe giocare il terzo Padilla. Il pacchetto arretrato dovrebbe essere formato da Berchiche, Vivian, Nunez e Gorosabel. In mediana il tandem Vesga-Ruiz de Galarreta, con Nico Williams, Sancet e l’ex Torino Berenguer sulla trequarti al servizio di Djalo.

Ecco le probabili formazioni:

  • Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric
  • Athletic Bilbao (4-2-3-1): Padilla; Berchiche, Vivian, Nunez, Gorosabel; Vesga, Ruiz de Galarreta; Nico Williams, Sancet, Berenguer; Djalo. Allenatore: Ernesto Valverde.

L’arbitro del match

A dirigere il match tra Roma e Athletic Bilbao sarà il bulgaro Georgi Kabakov, coadiuvato dagli assistenti Martin Margaritove e Diyan Valkov. Quarto uomo Radoslav Gidzhenov. Al VAR ci sarà Dragomir Draganov, assistito da Momčilo Marković.

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...