Virgilio Sport

F1, Alonso: "Stiamo crescendo, verso di me critiche ingiuste"

A Baku il pilota asturiano del team Alpine ha conquistato un convincente sesto posto: "Sapevo che era solo una questione di tempo, ma l'opinione pubblica è stata spietata con me".

Pubblicato:

F1, Alonso: "Stiamo crescendo, verso di me critiche ingiuste" Fonte: Getty Images

Dopo aver ottenuto cinque punti nei primi cinque Gp, Fernando Alonso potrebbe avere dato una svolta al proprio Mondiale con il sesto posto del Gp dell’Azerbaijan.

Sul circuito cittadino di Baku il pilota asturiano del team Alpine è passato dal decimo al sesto posto con una serie di sorpassi nel finale.

Una rivincita personale che l’ex ferrarista ha rimarcato con orgoglio, sottolineando difficoltà comuni con altri piloti, in particolare quelli che hanno cambiato scuderia rispetto alla scorsa stagione:

“Non sono stato troppo infelice sull’esito di alcune delle altre gare che nell’opinione generale erano andate molto male. Io non penso che fossero andate così male anche confrontandomi con altri piloti che hanno cambiato squadra quest’anno, come Daniel Ricciardo o altri. Ma non penso che fosse giusto. Non sono mai stato preoccupato, sapevo che era solo una questione di tempo”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...