Virgilio Sport

F1, Binotto propone di alzare il numero delle power unit stagionali

Il Team Principal della Ferrari si è detto contrario alle sanzioni e alla normativa che attualmente disciplina il numero e l’utilizzo delle power unit delle singole scuderie.

21-09-2022 15:44

F1, Binotto propone di alzare il numero delle power unit stagionali Fonte: Getty Images

È una proposta che fa riflettere quella avanzata a Motorsport da Mattia Binotto in merito al numero delle power unit che ogni singola scuderia può sfruttare nell’arco di una singola stagione.

“Per i prossimi anni bisogna valutare un aumento del numero delle power unit a disposizione: forse sono troppo poche” ha affermato il Team Principal del Cavallino.

“Per un tifoso non è bello vedere una monoposto in pole position che non può scattare davanti a tutti perché ha subito delle penalità in griglia. Tanto tempo per scrivere il regolamento? Il motivo è che ci sono certamente interpretazioni diverse e il regolamento non è abbastanza chiaro. Questo è qualcosa che dobbiamo affrontare certamente per il futuro”.

Chiara anche la posizione di Binotto riguardo alle sanzioni derivate dalle sostituzioni dei vari componenti delle PU.

“Penso che non solo come decidiamo la posizione della griglia in base alle sanzioni, penso che anche la quantità di sanzioni che abbiamo siano esagerate”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...